Stavo facendo una ricerca sulle combobox, perchè mi piacerebbe riuscire a fare una operazione di inserimento DIRETTAMENTE nella select.
Avete presente ad esempio Dreamweaver, che apre una finestra per la creazione degli style? Beh, li ci sono delle combo che caricano tutte le opzioni possibili, e in più danno la possibilità di scegliere se inserire un valore semplicemente digitando sulla option che porta la scritta "(valore)". Vorrei riuscire a fare una cosa del genere, sperando che prima di tutto esista una proprietà che permatta di farlo (di cui non conosco il nome) e poi ovviamente, sperare che il browser sia compatibile con questa possibilità.
Chiedo a voi se vi siete mai cimentati con questo problema, e poi magari se la cosa è fattibile con un po' di aiuto riuscire insieme a fare questa cosa.
Sarebbe utile per tutti, soprattutto quando (è il mio caso specifico, nel quale mi sono sempre imbattuta) c'è una select dinamica, che chiama dei valori da DB: magari ci si accorge che una voce che serve non è compresa nell'elenco e si deve abbandonare la pagina -che magari è stata compilata quasi interamente- per inserire da un altro form il nuovo record.
Spero di essere stata chiara...
Un saluto a tutti![]()

Rispondi quotando