Ho creato dei pulsanti con questo programma, quindi sfondo colorato e testo scritto sopra, perchè quando li salvo il testo non rimane bello limpido ma sempre sfuocato?
vedi immagine
Grazie
Ho creato dei pulsanti con questo programma, quindi sfondo colorato e testo scritto sopra, perchè quando li salvo il testo non rimane bello limpido ma sempre sfuocato?
vedi immagine
Grazie
Quello che fai per passione ti ripaga sempre e comunque.
Ciao ,Originariamente inviato da Costa.P
vedi immagine
Grazie
secondo me dipende dall'antialias
Potresti provare a togliere l'antialias o anche a cambiare il tipo di carattere , comunque se la scritta è troppo piccola per un monitor , allora c'è ben poco da fare.
Se i font senza antialias non ti piacciono , allora devi usarne un tipo con l'antialias , però l'algoritmo di antialias per esprimersi decentemente , ha bisogno di una quantità sufficiente di pixel intorno alla scritta , se i pixel sono pochi allora l'effetto tende ad essere bruttino , per cui o lo elimini , oppure devi usare un font che utilizza poco antialias! (come buoni esempi ci sono i minifont che non usano l'antialias , oppure va benissimo anche il carattere usato dai sistemi operativi per le scritte piccole)
![]()
Ciao ,
questo è il font "senza antialias" che usa B. Gates per i suoi SO!
![]()
già che ci sei perchè non ci dici come procurarcelo![]()
Ciao ,
Dovrebbe essere uno dei font più diffusi , e si chiama (almeno penso sia quello) "Microsoft sans serif" senza antialias
Però forse nel tempo potrebbe avere subito alcune modifiche.
![]()
Ciao ,
Bhoo?
Io ce l'ho in dotazione nei font standard , però nel web non si trova tanto facilmente!
Forse lo zio Bill l'ha messo a pagamento!
Bisognerebbe girare la domanda ad un'esperto/a di fonts!
![]()
Ciao ,dipende dal livello di compressione!Originariamente inviato da frateralph
jpg sfoca per definizione.
comunque è sempre meglio utilizzare formati che lavorano con compressioni non disttruttive come il png o il gif.
Cmq ti assicuro che l'allegato in jpg è uguale all'originale!
![]()
Ciao ,5-2-9-8-4-6-7-3-1-0
In che ordine sono i numeri?
sembrano in ordine alfabetico!
(ma magari sbaglio!)
5-2-9-8-4-6 -7 -3-1-0
c-d-n-o-q-s(6)-s(7)-t-u-z
![]()