Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Font sfuocati

Utente bannato

Font sfuocati

Non so se l'avete notato ma sia Flash che Photoshop tendono a sfuocare leggermente il font quando gli si da un corpo troppo piccolo.
    E' una cosa veramente fastidiosa!

Qualcuno di voi conosce un programma di grafica che non sfuochi il carattere?! Devo assolutamente fare un'immagine per un pulsante.

togli l'anti-alising
    I see dead pixels.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Memole
    togli l'anti-alising
    oh caspita!
    ????
    Non vorrei deluderti ma....
    ...Se ti riferiscia photoshop mi dici dove si trova? Veramente mai sentito nominare!

con lo stumento testo, nella barra delle opzioni dove trovi anche il tipo di font e la dimensione, hai una casella a discesa con scritto 'aa' (anti-aliasin appunto) da lì scegli nessuno
    I see dead pixels.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Memole
    con lo stumento testo, nella barra delle opzioni dove trovi anche il tipo di font e la dimensione, hai una casella a discesa con scritto 'aa' (anti-aliasin appunto) da lì scegli nessuno
    :tongue: non sapevo per cosa stesse la sigla A-A.
    Cmq mi dispiace deluderti ma avevo già provato altre volte e non va bene...forse quando stampo la definizione è ottima ma a video e soprattutto se salvo per il web fa schifo.
    Forse ci sono altre cose che posso impostare? Oppure non avevi considerato il fatto che a me quel pulsante serve per un sito.

Altri suggerimenti? non posso fare sempre pulsanti con corpo minimo 10.

ogni font ha una sua dimensione ottimale di visualizzazione a video, per tentativi, o leggendo specifiche che trovi in rete ( per quanto riguarda i minifont ti consiglio di dare un occhio all'articolo di negatyve su flash-mx.it che parla di questo).

poi, azzardo un'iotesi: se anche togliendo l'antialias dal testo su photoshop, provo a buttarla, sperando di non fare una figuraccia ( ma tante volte il problema nn sta dove noi lo cerchiamo)
    se usi win xp vai su proprietà schermo, aspetto, effetti e vedi se è flaggata la casellina standard: se si, togli la spunta e controlla il tuo lavoro...
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Se nemmeno coi consigli di stefano risolvi ti chiederei due cose per capire meglio il tuo problema...

1 il nome del font che stai usando e la dimensione a cui vorresti utilizzarlo
    2. se puoi allegare un esempio del pulsante
    I see dead pixels.

Utente bannato
    IO USO WIN 98

ho allegato un file gif a 256 colori. come potete notare è sfuocato.
    Il primo caso l'ho fatto utilizzando "strong" il secondo con "none" come mi aveva consigliato memole.
    Il corpo è 10

Aiutatemi Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

suggerimento

Come diceva extragroove non sempre il problema è dove lo cerchiamo. Ti suggerisco di provare (se già non l'hai fatto) a non utilizzare l'italico....si guadagna parecchio in leggibilità soprattutto alle piccole dimensioni.

Ciao.
    "Guerra nessuno grande fa" Maestro Joda

se poi non sei costretto a usare l'arial ma puoi usare anche altre font, ti consiglio i pixel font.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Permessi di invio