Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

animazione associata ad un link

Ciao a tutti,
    Vengo al dunque: ho creato una semplice pagina suddivisa in 3 frame. Nel frame laterale sinistro ho inserito un semplice menù in flash al centro invece ho inserito un menù un pò più complesso scaricato dalla raccolta offerta da html.it. Il menù in questione ha un'animazione eseguita con plasma molto carina che desidero partisse nel momento in cui clicco un pulsante del menù del frame laterale sx e non un pulsante associato.

Bho!!! Spero che sia possibile e sopratutto chiaro.

Grazie 10000
    Leftist

Se ho capito bene, metti uno stop al primo e secondo frame, e associ al pulsante del primo menu:

on (release) {
    gotoAndPlay(2);
    }

Spero di aver capito bene, scusa nel caso fosse il contrario, sono un po' in catalessi in qs momento

non proprio

Grazie per la risposta, ma sicuramente mi sono espresso male.
    Il menù nel frame di sx è composto da semplici tasti che aprono delle fineste nel frame centrale.
    In quest'ultimo frame ho inserito un menù che genera un effetto molto simpatico associato ad alcuni pulsanti contemplati al suo interno (3 pulsanti con tre tipi di animazione).
    Quello che vorrei fare è eliminare i pulsanti al suo interno e associare l'animazione con i pulsanti del menù nel frame di sx.
    In pratica clicco sul menù di sx e si apre il frame centrale caricando automaticamente l'animazione desiderata.

Sò di non essere molto chiaro ma sono una schiappa in flash.

Grazie
    Leftist

Per fare comunicare fra di loro due filmati flash devi avvalerti di Javascript.
    In pratica ciò avviene impostando e passando delle variabili:
    P. esempio:
    1) Nel filmato del menu di sx definisco una variabile pulsante che verrà valorizzata in maniera diversa a seconda del pulsante premuto.
    2) Nel filmato che sta nel frame principale verifico il valore di detta variabile ed agisco di conseguenza.

Per sapere come fare leggiti gli articoli che trovi su Flash-MX riguardanti l'interazione fra Flash e Javascript:

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

Troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

Per forza javascript??

Grazie per il valido consiglio, ma i pulsanti del menù laterale sx sono tutti in flash, non si possono abinare quelli invece di creare dei pulsanti in javascript????

Grazie 1000
    Leftist

Non ho detto che devi fare i pulsanti in Javascript!
    Devi semplicemente associare al pulsante, oltre che il comando per aprire l'altro filmato nel frame principale, un'istruzione che imposti una variabile da passare al filmato medesimo.

Questi, quando verrà avviato, saprà riconoscere (tramite la variabile fornita), quale pulsante è stato premuto.

Nella guida di cui ti ho passato il link puoi trovare le informazioni che fanno al caso tuo.

Originariamente inviato da pasavign
    Non ho detto che devi fare i pulsanti in Javascript!
    Devi semplicemente associare al pulsante, oltre che il comando per aprire l'altro filmato nel frame principale, un'istruzione che imposti una variabile da passare al filmato medesimo.

Questi, quando verrà avviato, saprà riconoscere (tramite la variabile fornita), quale pulsante è stato premuto.

Nella guida di cui ti ho passato il link puoi trovare le informazioni che fanno al caso tuo.
    Ok risolto
    Grazie :quote:
    Leftist

Permessi di invio