Uffa .... non mi fa mettere actions ai bottoni e mi dice
Current selection cannot have Action applied to it
perchè???
Uffa .... non mi fa mettere actions ai bottoni e mi dice
Current selection cannot have Action applied to it
perchè???
Le metti al'interno del gestore on tipo:
on(press){
.....
}
no non mi fa scrivere proprio niente mi dice che non posso...
Per associare uno script ad un pulsante lo selezioni-destro mouse-azione-modalità normale o esperto
ciao
Probabilmente stai lavorando su oggetti molto vicini (magari uniti) tra loro e uno di loro non è un un Clip o un Pulsante. Tu pensi di fare tasto Dx-Actions su uno di essi ma basta un minimo movimento del mouse x farlo su un bordo di una figura o altro.
In poche parole la selezione cambia proprio mentre clicchi su actions e Flash si accorge di aver caricato la schermata Actions x un qualcosa che non la supporta e allora ti fa "Current selection cannot have Action applied to it".
![]()
Io faccio così
faccio un quadrato (esempio) faccio group (cosi non posso selezionare solo una parte) convert to symbol, edit button , scelgo il frame dove voler mettere l'action e mi dice quella cosa
mi potete magari postare un esempio di bottone con actions?
tnx
disegni un quadrato, lo selezioni tutto, premi F8 e scegli: pulsante, fatto questo premi su scena1 posizionato in alto a sinistra, subito sotto la linea temporale, un click sul quadrato e premi F9, metti modalita' esperto se no non ti fa scrivere dentro e sei a posto
p.s.: la modalita' esperto la selezioni cliccando sulla freccia in alto a destra nel pannello azioni (quello che si apre premendo F9)
![]()