Secondo voi, quanto e' importante la matematica nel campo della programmazione C++ ?
(ahime, io mi sto accorgendo di quante lacune e di quanta poca memoria io abbia a proposito dei concetti matematici...).
Ciao
Secondo voi, quanto e' importante la matematica nel campo della programmazione C++ ?
(ahime, io mi sto accorgendo di quante lacune e di quanta poca memoria io abbia a proposito dei concetti matematici...).
Ciao
ho faccio programmazione da qualche anno e ho fatto il linguistico, se programmi a oggetti è + semplice
La matematica è importante in qualsiasi campo, specialmente nell'informatica.
In C++, in C, in Java..senza matematica non si và molto avanti.
Ciononostante non sò nulla di matematica![]()
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
sapere che 1+1 fa 10 e' importante.
E` ovvio che dipende dal programma..Secondo voi, quanto e' importante la matematica nel campo della programmazione C++ ?
applausi! :quote:Originariamente inviato da kentaromiura
sapere che 1+1 fa 10 e' importante.
ci sono solo 10 tipi di persone nel forum, quelli che hanno capito questa battuta e quelli che non sanno il binario :gren:
non occorreva che la spiegassi.Originariamente inviato da GattoBastardo
applausi! :quote:
ci sono solo 10 tipi di persone nel forum, quelli che hanno capito questa battuta e quelli che non sanno il binario :gren:
comunque la matematica e' sempre importante.
se usi un if,un while,un for,un switch in un programma stai usando
MATEMATICA,
l'algebra di bool,E' matematica.
l'informatica non dipende dipende dalla matematica.
e' matematica.
sentite mai fatto matematica seriamente(col linguistico), ma preso + di 5, però faccio asp e aspnet e ho fatto lavoretti niente male.
Dal mio punto di vista la matematica è ininfluente.![]()
Io credo che la matematica sia importante. Certo in alcuni programmi magari non serve anche se come già detto da qualkuno se usi un if then usi matematica. Comunque la matematica aiuta a ragionare da un impostazione mentale che permette di arrivare prima alla risoluzione di alcuni problemi. Poi se si sa la mate si possono fare alcuni programmi in un certo modo anzichè un altro.
Ciao :adhone:
Sono d'accordo con AR qualcosa, la matematica è importante, specie nella programmazione e averla studiata per bene ti dà un bell'impianto logico che spesso fa la differenza nel codice e nell'analisi e risoluzione dei problemi.
Personalmente ho notato che chi ha fatto seriamente analisi e matematica superiore usa codice molto meno ridondante di altri bravi programmatori, ma con basi matematiche poco solide.
Ma è vero che tanto dipende anche dall'applicazione che stai sviluppando, ad esempio potrebbe essere altrettanto importante conoscere ragioneria se sviluppi software gestionali.
Chi sviluppa videogames o apllicazioni grafiche deve conoscerne tanta...
Più complesso è il problema più devi avere conoscenze per affrontarlo e spesso, nella mia esperienza, la matematica seria c'è entrata sempre.
visto che l'avete chiesto a tutti, questa è la mia opinione.
Cià.
:quipy: