Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino

Perplessita' con modem ethernet! aiutatemi :)

Salve ragazzi!
    Ho una alice e utilizzo un modem adsl ipm webpower, penso di avere la connessione pppoA.
    Ho acquistato un modem adsl alcatel 1000 adsl ma non mi hanno fornito i manuali, percio' vi chiedo aiuto...
    Sapete se funziona anche con il pppoA?
    Ho provato a connetterlo alla linea e mi sembra che si allinei, ma dopo averlo attaccato il pc non da segni di riconoscere il modem :P
    Ci sono diverse porte a lato del modem: Line, ATMF-25 e 10BASE-t..che significano? E poi, devo utilizzare un cavo ethernet normale o incrociato? grazie a tutti DDD

Pelino
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Pelino.
    Per sapere che tipo di protocollo usi, dovresti ricordarti cosa hai detto al momento di stipulare il contratto.
    Comunque, il modem che possiedi è collegato tramite porta USB o scheda di rete?
    Il modem Alcatel da te menzionato, se è collegato alla scheda di rete, di solito, dovrebbe funzionare con protocollo PPPoE.
    Alla porta contrassegnata con Line, va collegato il cavo ADSL (quello che va alla presa telefonica); invece, alla porta contrassegnata con 10BaseT, va collegato il cavo di rete, di tipo crossover (quello che va alla scheda di rete).
    Ciao

Oh mi ero dimenticato di specificare, il modem che ho adesso e' l'ipm webpower usb.
    so che generalmente i modem ethernet sono pppoe, ma questo, possedendo due ingressi della dimensione del cavo di rete mi ha messo il dubbio, in effetti, se l'ingresso 10base-t e' pppoe, ATMF-25 sara'pppoa?
    Inoltre, e' normale che si allineai?
    grazie per le risposte D

ciao

Pelino
    no justice no peace

Ho questo link, qualcuno puo' controllarlo per me? mi sembra che ci siano indicati i protocolli ma non ci capisco niente :PP

http://www.infotech.tu-chemnitz.de/c..._2_id2_59.html

grazie mille
    no justice no peace

Permessi di invio