sono niubbo...scusate...ma mi sono appena registrato sia su interfree che xoom x avere spazio web...e adesso ?...come comincio ?....
qualche dritta x iniziare...grazie
sono niubbo...scusate...ma mi sono appena registrato sia su interfree che xoom x avere spazio web...e adesso ?...come comincio ?....
qualche dritta x iniziare...grazie
scaricati un tutorial HTML, apriti blocco note e....via!
Unica dritta che posso darti è quella di non affidarti ad un editor che faccia tutto lui![]()
l'HTML è più facile di quanto possa sembrare... si impara in poco tempo... basta che capisci come funzionano le tabelle ed il gioco è fatto.
Ciao![]()
romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."
tutorial HTML...per esempio....?
(nn ho molto tempo x studiarmi l'html...)
il tutorial di HTML.it va benissimo
ma l'html lo puoi scrivere mentre impari
è semplice, ti prende più tempo aspettare le risposte nel forum te l'assicuro![]()
Per realizzare un sito web, anche se intende realizzare solo un "sitarello", credo sia fondamentale conoscere l'html, è il miglior modo per poter risolvere i problemi che si incontrano durante la realizzazione... ripeto che non è complicato impararlo e di certo è molto divertente... insomma non è un linguaggio di programmazione è solo HTML.Originariamente inviato da ricchi
tutorial HTML...per esempio....?
(nn ho molto tempo x studiarmi l'html...)
Il mio consilgio è quello di iniziare a realizzare il tuo sito con il blocco note scrivendo il codice a mano, in modo di capire come funziona... e solo dopo passare ad un editor.
se può interessarti dai un'occhiatina qui:
http://www.html.it/guida/
http://cerca.html.it/cgi-bin/cerca.c...%27html&gr=off
Ciao![]()
romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."
e dopo l'HTMl direi di continuare con:
-CSS
-JavaScript
-DHTML
e poi
-XML
e poi ancora
-ASP
-PHP
-JSP
e poi se vuoi ti puoi riposare....:gren:
PS
io darei una occhiata anche a Flash :gren: :gren:
Let's your dream came true!
vabhè ! adesso esageriamo un pò per fare un sitarello ! :gren:Originariamente inviato da ale500
e dopo l'HTMl direi di continuare con:
-CSS
-JavaScript
-DHTML
e poi
-XML
e poi ancora
-ASP
-PHP
-JSP
e poi se vuoi ti puoi riposare....:gren:
PS
io darei una occhiata anche a Flash :gren: :gren:
Credo che per fare una cosa modesta basti html e css ( con un pò di java script per "movimentare " il tutto :metallica: )!