Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Form per contatti

Form per contatti

Ciao a tutti, ho creato con dreamweaver una pagina con un form (nome, messaggio, email per la risposta, telefono e pulsante di invio)per sostituire il "mailto".
    Ora però come faccio a farlo funzionare?Non conosco asp o altri linguaggi da utilizzare, credo, in questi casi, c'è un modo un po'semplice per imparare?
    Grazie mille!
    --------------------

Michele

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    devi per forza usare script a lato server, prova PHP o ASP, non sono difficili ti basta un tutorial per imaprare

Re: Form per contatti

Originariamente inviato da viamic
    Ciao a tutti, ho creato con dreamweaver una pagina con un form (nome, messaggio, email per la risposta, telefono e pulsante di invio)per sostituire il "mailto".
    Ora però come faccio a farlo funzionare?Non conosco asp o altri linguaggi da utilizzare, credo, in questi casi, c'è un modo un po'semplice per imparare?
    Grazie mille!
    --------------------

Michele

Anche un CGI andrebbe benissimo... secondo me è decisamente più semplice di php o asp... prova a fare una ricerca nel forum con chiave FormMail troverai di certo la soluzione.

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Grazie mille!Un'altra domanda: su un server windows van bene sia asp che cgi?Ciao
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Originariamente inviato da Sgnafurz
    devi per forza usare script a lato server, prova PHP o ASP, non sono difficili ti basta un tutorial per imaprare
    per mandare un e-mail con i dati di una form nn serve un linguaggio lato server !

look !

codice:
    <form name="form1" action="EMAILACUIINVIARE?subject='Email'" enctype="text/plain"> 
    Nome: <input type="text name="nome">

Cognome: <input type="text name="cognome">

Indirizzo: <input type="text name="indirizzo">

Città: <input type="text name="citta">

E-mail: <input type="text name="email>

Eventuali comunicazioni: <input type="text name="comunicazioni>

<input type="reset" value="Cancella"><input type="submit" value="Invia"> 
    </form>

Originariamente inviato da viamic
    Grazie mille!Un'altra domanda: su un server windows van bene sia asp che cgi?Ciao
    per far andare asp devi avere installato iis che trovi nel cd di windows, nn credo vada anche per cgi !

Permessi di invio