Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: errore di applicazione

Utente di HTML.it

errore di applicazione

Ciao ho creato un piccolo applicativo con VB6 Service Pack 5 e un database Access 2000. Ora ho portato l'eseguibile + il database su un altro pc e mi viene generato un errore di applicazione. Sul PC di casa mia tutto funziona correttamente, mentre su quest'altro computer non trova il database e poi mi dice che i medoti ulizzati x gli oggetti non sono corretti.

Ho sviluppato il tutto con ADO.

Non è mica che devo scaricare qualche Runtime???

Ciao e grazie

Il programa lo devi installare includendo la libreria ado che hai usato per gestire il databse, inoltre nel setup come file esterno al progetto devi includere una copia del db altrimenti non puo' girare il programma.

Ciuz

Utente di HTML.it
    ok perfetto.. ma in poche parole come faccio?? è la prima volta che provo e sinceramente ho solo creato l'eseguibile ed ho portato dietro il file .mdb

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    c'è una utility nell'IDE con la voce "creazione pacchetti di installazione".

Devi creare un pacchetto con quella utility.
    man mano che vai avanti sta attento, ad un certo punti ti chiederà se devi aggiungere altri file e li selezioni il db

Utente di HTML.it
    ok ho provato e mi ha creato un setup con una serie infinita di file.. il fatto è che il mio progetto è semplicissimo, ossia è una semplice maschera di inserimento dati (tipo agenda) che si appoggia su database e il setup che si è creato, sono ben 16 Mb di roba.. Non è possibile creare l'eseguibile e spostare solo qualche file per farlo funzionare???

So che è una domanda stupida, ma sono curioso di sapere se è possibile..

Ciao e grazie

Permessi di invio