Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

inserire immagini con dimensioni fisse

Ciao, vorrei creare un form per l'invio di immagini al server e per la successiva visualizzazione automatica sulla pagina.
    Queste le domande:
    1)E' possibile creare una tabella o cella con dimensioni fisse cosi che se mandano una foto di dimensioni maggiori non mi sposti l'allineamento di tutto?

2)E' possibile ridimensionare automaticamente le foto?

3)E' possibile far inviare direttamente le foto sul server e con qualche script metterle direttamente sulla pagina?

Ciao e Grazie

Re: inserire immagini con dimensioni fisse

Originariamente inviato da rickyms
    Ciao, vorrei creare un form per l'invio di immagini al server e per la successiva visualizzazione automatica sulla pagina.
    Queste le domande:
    1)E' possibile creare una tabella o cella con dimensioni fisse cosi che se mandano una foto di dimensioni maggiori non mi sposti l'allineamento di tutto?
    usi <div>
    con delle pop up si, altrimenti nn so
    3)E' possibile far inviare direttamente le foto sul server e con qualche script metterle direttamente sulla pagina?
    cosa ?

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: inserire immagini con dimensioni fisse

Originariamente inviato da rickyms
    Queste le domande:

Ciao e Grazie
    1)No la tabella verrebbe ridimensionata di conseguenza.

2)SI con javasript ne leggi le dimensioni se non vanno bene le modifichi, questo però ti deforma la foto.

3)SI devi usare un linguaggio lato server come ad esempio PHP o ASP, a questo punto però imposti tu la dimensione massima, come fanno qui sul forum, prova ad allegare un avatar con dimensioni di 75px vedrai che non potrai.

Avendo impostato quindi la dimensione massima a priori i primi due punti da te postati non sono più un problema.

PS:Per lo script in PHP o ASP conviene postare l adomanda direttamente nei rispettivi forum

Iguane

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio