per creare icone nel formato win32, ovvero con estensione .ico, è necessario un software apposito oppure è possibile produrle anche con un editor classico (come photoshop e fireworks)?
e in che modo?
grazie.
per creare icone nel formato win32, ovvero con estensione .ico, è necessario un software apposito oppure è possibile produrle anche con un editor classico (come photoshop e fireworks)?
e in che modo?
grazie.
no ti serve un programma apposito (per esempio non puoi prendere una .bmp o .gif e rinominarla in .ico)
Puoi creare la tua icona con photoshop o un qualsiasi altro programma raster, salvarla in bmp e rinominarla in .ico
Tieni conto però che così facendo non puoi applicare trasparenze alla tua icona.
Se invece hai necessità di creare un'icona con aree trasparenti devi usare un editor di icone.
Puoi scaricare, ad esempio, la trial 21 giorni di microangelo qui:
http://download.com.com/3000-2195-10...ml?legacy=cnet
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
sapreste anche indicarmi le dimensione che devono avere le icone?
le devo mettere all' interno del sito perchè appaia nei preferiti con questo script:
<LINK rel="shortcut icon" href="nome_icona.ico">
thankz
la favicon deve essere 16x16
ho provato a salvarla in formato BMP a 16x16 pixel ma non mi funziona il favicon:d
dove può essere il problema?
deve avere l'estensione .ico e un browser che la visualizzi correttamente (opera, ad esempio)Originariamente inviato da nickmadison
ho provato a salvarla in formato BMP a 16x16 pixel ma non mi funziona il favicon:d
dove può essere il problema?