Sarò schematico:

- Il 5 Maggio sottoscrivo online l'abbonamento Tiscali ADSL Light Giorni (320Kbs down, 128Kpb up a 24,95€+0,50€ ogni giorno che supero 20 min).

- Il giorno stesso mi arriva l'email di conferma dove leggo tra le altre cose:

Ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185. Nei casi previsti nello stesso D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A. - Servizio Clienti, Viale Monastir, 222 - Cagliari.

Cioè il conteggio dei 10 giorni del diritto di recesso parte da PRIMA che mi arrivi il servizio?

- Ieri, 19 Maggio mi attivano l'ADSL (ovvero all'11° giorno lavorativo di attesa). Lenta, ping orribile, impossibile persino giocare a Starcraft in rete (un gioco del 1998, che facevo SENZA MAI AVERE LAG col modem 56k).

Ora voglio recedere dal contratto, per me il recesso parte del 1° giorno in cui posso usufruire di ciò che ho chiesto.

Posso farlo? Micosterà qualcosa? Qualcuno ha esperienze analoghe?