Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Database Access che si rovina

Ciao a tutti ho un grosso problema!
    Ho un programma in rete dove hanno accesso piu'utenti e vanno a fare delle operazioni su un database Access 97 (in comune tra gli utenti) e cio che succede che dopo un paio di ore che gli utenti lavorano sull'archivio esso si rovina e va riorganizzato , a volte perdendo dati.
    Noi pensiamo che sia un problema di come apriamo i record .
    Vengono aperti con dbOpenTable e dBopenDynaset.
    Vi ringrazio per l'aiuto Luca Martini!

Utente di HTML.it
    Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema, comunque io organizzavo gli accessi su un db access con un programma winsock.
    Poi potresti fare un programma di backup schedulato del db.

bye

Ciao

Potresti spiegarmi piu' approfonditamente come hai fatto a risolvere il tuo problema anche con WinSock ..(anche se io so che Winsock e' qualcosa che si riferisce a Internet)..
    Ciao Luca

Utente di HTML.it
    Il programma che avevo fatto gestiva le chiamate di un call center.
    Avevo un server dove risiedeva il db access e un programma in vb che gestiva tutte le entrate dei client(25 Pc), il primo che entrava sul pgm Server era anche il primo ed in quel momento l'unico che entrava ne db access.
    Una volta prelevato il dato, il server liberava la connessione con il primo pc ed automaticamente prendeva il successivo.
    In questa maniera nel db entrava un pc client alla volta.

L'oggetto winsock non necessariamente lo devi utilizzare per programmi internet, ma anche per programmi client/server.

Puoi trovare la documentazione su MSDN.

Bye

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

ho capito

Ti ringrazio per avermi risposto ma per il mio programma tutti gli utenti devono essere collegati al database.Grazie!
    ...se c'e' qualcun'altro che ha una buona idea.. ben venga !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    la soluzione migliore sarebbe sostituire il db access con un db server (vedi sql server, oracle, anywhere o MySQL).
    Il problema è che access non ha una struttura client/server e quindi non è adatto alla multiutenza...
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

in che senso il db si rovina.......
    i campi contengono valori strani..... oppure dei records spariscono?

spiegati un po meglio.....

cmq io seguirei il consiglio di erme2.....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

mi si cancellano proprio i record!!!!

se vuoi restare su access passa almeno a 2000...

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    non è che ti si cancellano i record, è che il db di access viene sovrascritto:

Ammettiamo che io per primo mi connetta al db access, lo leggo sulla ram e ci lavoro sopra diciamo per un'ora leggendo o stampando. Nel frattempo un collega apre anche lui il gestionale e immette un cliente e gli stampa una fattura; anche lui lavora sulla sua ram e poi salva il file sul server... Alla fine della storia quando io chiudero verrà salvata sul server una versione del file (quella che era sulla mia ram) che non contiene le modifiche fatte dal mio collega...

In un dbserver invece il file del db viene aperto in maniera esclusiva da un programma (il dbserver appunto) che invia e riceve ai e dai vari client le informazioni e impedisce collisioni...
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Permessi di invio