Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: formato immagine

Utente di HTML.it

formato immagine

devo convertire le immagini dal formato png al formato gif, dentro una cartella.

Ci sono programmi che mi aiutano a farlo in automatico ? in che modo ?

Ringrazio in anticipo a chi vuole aiutarmi.

Che ha il png che non va? Cmq un qualsiasi programma di grafica decente lo fa agevolmente, singolarmente vuol dire aprire il png ed esportarlo in gif oppure se le immagini sono molte si usa la funzione di batch questa però, con nomi magari diversi, è presente solo in quelli più evoluti, in questo modo devi solo indicare che vuoi fare e l'operazione viene ripetuta su tutti i file che vuoi.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

beh...png è pesante......per il web
    con photoshop apri i file, e poi "salva per web" da lì scegli gif

Re: formato immagine

Originariamente inviato da lilo
    devo convertire le immagini dal formato png al formato gif, dentro una cartella.

Ci sono programmi che mi aiutano a farlo in automatico ? in che modo ?

Ringrazio in anticipo a chi vuole aiutarmi.

Ciao ,

Guarda che il gif è SEMPRE più pesante del suo equivalente png!

A parità di colori png pesa sempre meno del gif!(circa il 20% in meno)ed è identica! (quindi la conversione non ha gran senso)

Gif supporta al massimo 256 colori , quindi il confronto devi farlo con una png a max 256colori , cioè con una png 8bit!

Una png24 contiene infatti 16.5 Mil. di colori e non 256 , quindi puoi paragonarla ad una bmp o al massimo ad una jpg (che però comprime in perdità di qualità).

Per la conversione automatica e multipla , potresti utilizzare paint shop pro8 e uno script da applicare ad un batch , riusciresti così a convertire secondo uno script che devi farti da solo (es png24>png8) tutti i file che metterai in una cartella apposita.

se la super risposta di jamesvalue non ti bastasse (e sarebbe grave!!!)...
    graphic converter, e' il SW per te!!!

253
    Per scoprire i limiti del possibile bisogna oltrepassarli e finire nell'impossibile.

Utente di HTML.it
    GRAZIE A TUTTI per l'interessamento.

Ho trovato il prg acdsee che in automatico trasforma il formato delle immagini, da una cartella specifica. E' molto facile da usare.

Per la pesantezza delle immagini, non era il mio obbiettivo, devo integrare le immagini con uno script in php che supporta il gif e jpeg ma non il png. Tutto qui.

Capissi un'acca di php ma ho il sospetto che quello script si possa modificare, magari se posti nel forum apposito te lo sanno indicare.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Volevo solo dire che mi sembra che acdsee sia shareware. Per andare sicuro prova irfanview. Lo trovi su www.download.com
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio