Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

problema strano ISDN Wind

Questo il problema, che riguarda purtroppo un amico che si è visto recapitare una bolletta astronomica da Wind ( circa 300 € contro i 50-60 € di ogni mese).

Allora, l'amico ha un collegamento telefonico/internet ISDN e un contratto Libero ( non chiedetemi quale - che proprio non saprei, comunque con linea a 64 bps).
    Di telefono spende pochissimo, visto che al 90% usa soltanto internet

La bolletta, ( di 25 pagine!!!!) è in effetti stranissima.
    Es: collegamento alle 10.25.00 durata 1h 20m 30s costo=xxx
    ma immediatamente sotto:
    - collegamento alle 10.25.01 durata 1 sec. costo xxx
    - collegamento alle 10.25.02 durata 1 sec. costo xxx

e così via per un sacco di pagine, in pratica successivamente ad ogni collegamento normale appare che ci sono dei collegamenti CONTEMPORANEI ( MENTRE è GIà COLLEGATO !!!!!) di durata brevissima ( da 1 a 10 secondi) che comunque gli vengono addebitati, se non altro come scatto alla risposta.
    la Wind gli ha spiegato che il problema potrebbe essere dovuto al fato che lui ha un modem ISDN a 128 bps e che il modem stesso "tenta" di collegarsi sulla linea ( a 64 bps) mentre è già in corso una connessione.

Ma tecnicamente è possibile?

A me sembra si arrampichino sugli specchi

qualcuno ne sa di più?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hanno detto giusto

probabilmente lui ha il doppio canale configurato sull'accesso remoto!
    cosa succede:
    si collega con il canale 1 a 64k
    si collega con il secondo ma viene rifiutato poiche' wind non supporta il multilink ecc...
    quindi il secondo cade...
    poi .. riprova ecc...

digli di disabilitare il secondo canale sull'accesso remoto

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Re: problema strano ISDN Wind

[i]

e così via per un sacco di pagine, in pratica successivamente ad ogni collegamento normale appare che ci sono dei collegamenti CONTEMPORANEI ( MENTRE è GIà COLLEGATO !!!!!) di durata brevissima ( da 1 a 10 secondi) che comunque gli vengono addebitati, se non altro come scatto alla risposta. [/B]
    A che mi risulti WIND non ha lo scatto alla risposta.

Chiamate il call center o meglio mandate una raccomandata e chiedete spiegazioni.

Puo' essere che sono andati in palla i loro terminali.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da seclimar
    hanno detto giusto

probabilmente lui ha il doppio canale configurato sull'accesso remoto!
    cosa succede:
    si collega con il canale 1 a 64k
    si collega con il secondo ma viene rifiutato poiche' wind non supporta il multilink ecc...
    quindi il secondo cade...
    poi .. riprova ecc...

digli di disabilitare il secondo canale sull'accesso remoto
    Mi servirebbe sapere come si fa tecnicamente ( lui non ne capisce molto)

La cosa strana è che la boletta successiva è assolutamente normale (57 €) senza aver fatto alcuna modifica alla connessione nè al modem...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: problema strano ISDN Wind

Originariamente inviato da pilovis
    A che mi risulti WIND non ha lo scatto alla risposta.

Chiamate il call center o meglio mandate una raccomandata e chiedete spiegazioni.

Puo' essere che sono andati in palla i loro terminali.
    Di raccomandate ne ha mandate DUE!!!! ( oltre alle chiamate)

Credi abbiano risposto?

non ho qua modem isdn
    ma da quello che mi ricordo ..
    si va o nelle proprietà del collegamento remoto
    oppure nelle proprietà della scheda isdn

li c'e' una voce che permette di negoziare il multilink

Grazie, andrò a vedere lì, stasera.

Comunque, ripeto, è strano, perchè non è mai successo prima, nè nella bolletta successiva appare qualcosa di strano, e non aveva cambiato nulla nella configurazione hardware nè software.

Re: Re: Re: problema strano ISDN Wind

Originariamente inviato da wsim
    Di raccomandate ne ha mandate DUE!!!! ( oltre alle chiamate)

Credi abbiano risposto?
    Inviate una nuova raccomandata alla Wind/Infostrada dicendo che, specificando come motivazione il silenzio della società, presentate formale ricorso all'Authority delle Telecomunicazioni e che vi rivolgete ad un'associazione dei consumatori.

Risponderanno.
    Se non rispondono inviate un'altra raccomandata all'Authority e in copia conoscenza anche a un'associazione dei consumatori a vostra scelta. Oppure presentate "querela" presso la Guardia di Finanza per insolvenza contrattuale. Oppure ancora con pochi euro potete, tramite ufficiale giudiziario, diffidarli dal tenere questo comportamento.

Inoltre se segui le mie istruzioni sul thread in OT (crossposting ) puoi anche non pagare nulla.
    Stefano

Originariamente inviato da wsim
    Grazie, andrò a vedere lì, stasera.

Comunque, ripeto, è strano, perchè non è mai successo prima, nè nella bolletta successiva appare qualcosa di strano, e non aveva cambiato nulla nella configurazione hardware nè software.
    A ulteriore conferma è arrivata ieri un' altra bolletta normalissima (55 €) e anche l'invito a saldare la bolletta arretrata di 300 € pena lo stacco del collegamento internet

Permessi di invio