Questo il problema, che riguarda purtroppo un amico che si è visto recapitare una bolletta astronomica da Wind ( circa 300 € contro i 50-60 € di ogni mese).
Allora, l'amico ha un collegamento telefonico/internet ISDN e un contratto Libero ( non chiedetemi quale - che proprio non saprei, comunque con linea a 64 bps).
Di telefono spende pochissimo, visto che al 90% usa soltanto internet
La bolletta, ( di 25 pagine!!!!) è in effetti stranissima.
Es: collegamento alle 10.25.00 durata 1h 20m 30s costo=xxx
ma immediatamente sotto:
- collegamento alle 10.25.01 durata 1 sec. costo xxx
- collegamento alle 10.25.02 durata 1 sec. costo xxx
e così via per un sacco di pagine, in pratica successivamente ad ogni collegamento normale appare che ci sono dei collegamenti CONTEMPORANEI ( MENTRE è GIà COLLEGATO !!!!!) di durata brevissima ( da 1 a 10 secondi) che comunque gli vengono addebitati, se non altro come scatto alla risposta.
la Wind gli ha spiegato che il problema potrebbe essere dovuto al fato che lui ha un modem ISDN a 128 bps e che il modem stesso "tenta" di collegarsi sulla linea ( a 64 bps) mentre è già in corso una connessione.
Ma tecnicamente è possibile?
A me sembra si arrampichino sugli specchi
qualcuno ne sa di più?