Ciao a tutti. Premetto che è la prima volta che apro Visual C++. Conosco abbastanza bene la sintassi C ma non ho mai realizzato un programma con questo linguaggio. La mia esigenza è di creare un file .dll da utilizzare con un software esterno per andare verificare un seriale durante l'installazione. Il software esterno necessita di una funzione di nome CheckSerial che riceve come argomenti una stringa con il seriale ed un intero con la lunghezza del seriale immesso. La funzione dovrà restituire un valore booleano (vero o falso). Qualche anima gentile mi spiega passo passo come implementare una cosa del genere?
Io pensavo di fare una cosa tipo questa
Naturalmente sono anche piuttosto incasinato con la verifica della stringa: avrei bisogno di confrontare che la stringa passata rispecchi un dato pattern da me stabilito.codice:public bool CheckSerial(char serial, int size) { bool test if(strlen(size) == 14) } // algoritmo di confronto delle stringhe } }
Spero che qualche esperto mi possa dare una grande mano, dopotutto credo che sia abbastanza semplice come progetto.
Grazie

Rispondi quotando