Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

richiamo Jscript con stringa

io richiamo una funzione Jscript da un bottone flash passando vari parametri tra cui anche una stringa!!... adesso il problema è che questa stringa a volte puo presentare il singolo apice!!.. come dovrei fare??.. devo operare su Jscript o su Flash?? e come ???

on (release) {
    getURL("frame.php?list=pre&id_comune=3681", "comuni");
    getURL("javascript:Seleziona(document.form1.menu1, 'CITTA' SANT'ANGELO')", "_self");
    }

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    getURL("javascript:Seleziona(document.form1.menu1,'CITTA\\' SANT\\'ANGELO')");
    senza il self e con gli slash.

ho appena risolto, ho lasciato il self e ho messo \\' ... così passa a JScript così \' e quindi diventa ' finale .. pare funzioni lo stesso!!

grazie.. sempre a disposizione negatyve...

Bene così..

(quel _self, in teoria, non serve a niente, anche se non disturba)

no ma infatti.. lo messo solo per una questione di ordine,... siccone nella pagina ho anche un iframe .. appunto "comuni" dove punto con l'altro GetURL!!!

avrei un'altra richiesta... credo quasi impossibile da realizzare!!.. vabbè, facciamo che dopo ti faccio una fattura per consulenza :gren: !!

io ho visto che posso facilmente passare delle varibaili generate con php in questo modo..

<param name="movie" value="file.swf?var1=val1">

ma sevolessi passarne di più??? ho problemi a farlo in modo tradizionale??

<param name="movie" value="file.swf?var1=val1&var2=val2&var3=.....">

anzi, sarebbe meglio se potessi passare tante variabili e poi mettermele in un array in flash!!... la cosa è un pochino complessa, praticamente io vorrei che in base a dei dati caricati in un DB devo fare in modo che degli N bottoni che ho nel filmato alcuni di essi debbano essere evidenziati.. cioè, se per il comune di "pianella" sia presente un dato, allora il bottone che coincide con questo comune sia evidenziato... semplicemente con un cerchietto!!

io adesso posso chiamarmi le istanze degli N bottoni o con il nome proprio del comune oppure con un id di riferimento che sta nel DB!

<param name="movie" value="file.swf?var1=val1&var2=val2&var3=.....">

questo lo puoi fare benissimo. fino a questo punto ci sei?

quindi , per questo non ci sono problemi, mi faccio una query che restituisce tutti i campi contenenti un dato!!

<param name="movie" value="file.swf?
    while (...) {
    N++;
    echo "varN=$valN";
    ...
    }
    ... ">

adesso il divertimento sarà in flash, io mi sto creando tutti i bottoni , li dovrei chiamare con l'ID dei campi comuni del DB!!.. così mi passo l'ID nel <param>... credo sia la cosa migliore.. e più precisa!!... in quanto l'ID non ho problemi che possano esserci dei duplicati!!...

Certo, puoi fare così, oppure dare dei nomi uguali con un id diverso, ad esempio pulsante_1, pulsante_2 eccetera, in modo da modificarli con un ciclo..

allora, ti dico che non voglio nulla ti particolare dal punto di vista della grafica, quindi ho appena visto che mi posso impostare direttamente il colore con un setRGB() sui bottoni che voglio evidenziare rispetto agli altri! quindi no problem per questo, adesso io chiamo tutte le istanze dei bottoni con il numero ID!!!.. quindi una volta passate tutti gli ID riconosciuti come campi che contengono almeno un dato! quindi che non sono vuoti... a questo punto mi conviene metterli dentro un array?.. in flash!

semplicemente devo prendere tutti gli ID passati e settare i bottoni che hanno come nome di istanza quell'ID e se esiste quindi settargli il colore come voglio con setRGB()

adesso mi vado a rivedere come caricare i dati.. poi ci risentiamo e ripartiamo da quì!!

:gren: ... grazie

Permessi di invio