Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    ISDN 128 kbps con uno solo scatto

    In un forum ho trovato questo intervento:

    "Salve, la telecom mi ha detto che esistono dei modem con delle modalità di compressione che posso sfruttare i 128Kbps sfruttando 1 solo canale della linea e pagando non 2 scatti ma 1 solo. Se una cosa del genere esiste vorrei sapere che modem prendere, o in caso contrario che modem isdn mi consigliereste di prendere"

    Qualcuno sa qualcosa di questa possibilità?

    Giuseppe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Non esiste una cosa del genere, hai capito male oppure sono loro che si sono espressi male.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    138
    altrimenti alla fine andresti a 256 se usi 2 canali effettivi...

    una piccola adsl

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Esiste una modalita' di connessione con compressione dei dati lato provider e decompressione lato client che puo' aumentare il transfer rate fino ad un 15-20%.

    Questa modalita' deve essere abilitata dal tuo provider (NGI mi pare la supporti) e attivata nelle proprieta' di connessione del tuo PC.

    Se poi vogliamo dirla tutta la banda totale disponibile su di un singolo canale ISDN e effettivamente 128 Kbit/sec in quanto si hanno 64 kbit/s in upload e altrettanti in download (contemporaneamente) ma questa e' un'altra storia.

    Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    28
    Ciao,
    io ho la connessione ISDN tramite NGI (e infatti se controllo i dati trasferiti mi segnala sempre una compressione abbastanza alta).
    Come faccio a sapere sul mio PC è impostata la compressione?
    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Dipende dal SO che usi.

    Devi attivare la compressione SW (dovrebbe essere + performante) e disattivare quella HW.

    Leggi in base al tuo SO.
    http://internet.ngi.it/f4/guida.asp
    ciao

  7. #7
    Nelle caratteristiche tecniche del TA ZYXEL Omni TA 128 è riportato:

    "Vai online con le potenzialita' globali di trasmissione dei dati

    Brillanti velocita' ISDN
    Collegati al mondo on-line a 128Kbps - quattro volte piu' veloce di un modem 28.8Kbps. Navigare su Internet, scaricare grandi volumi di dati, e accedere alla LAN da un sito remoto non e' mai stato cosi' veloce e facile. E se 128Kbps non e' abbastanza, l' Omni TA128 puo' raggiungere velocite' di throughput fino a 460.8Kbps utilizzando la compressione dei dati Hi/fn LZS o V.42bis."

    Presumo che molti TA isdn supportano i protocolli citati ma i provider non li utilizzano.

    Giuseppe

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    La compressione (che su ISDN funziona in modo differente dai modem analogici) non ha nulla a che vedere con l'effettiva velocita' della linea, inoltre funziona sui files "comprimibili" non so tutti. Quindi un file gia' compresso (es: jpeg, mpeg, zip...) che rappresenta il traffico "vero" continuera' ad essere scaricato alla medesima velocita' (cioe' occupando la banda realmente disponibile: 64k o 128k bi-canale).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.