Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di eiko

consiglio: scroll "occultato", risoluzioni e qualcos'altro che mi verrà in mente...

http://mescal.altervista.org

Nella pagina principale ho "occultato" il residuo della barra (colorandola come lo sfondo con i css), per simulare una specie di "a tutta pagina"... Il problema è che in risoluzione 800*600 c'è bisogno dello scroll, e anzi viene pure bruttarello.... :master:

Che faccio, smaschero lo scroll, o rivedo il tutto, in modo che non ci sia bisogno dello scroll?

Però ho l'impressione che diventi troppo piccolo, adattato a 800*600 visto con la risoluzione a 1024*768...

Che dite?
    ..::EiK0 ::..

Utente di HTML.it
    <body scroll="no">

oppure

css..

body { overflow: hidden; }

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    se vuoi tenere nascosto lo scroll (ma xekkè??) un'idea potrebbe essere quella di far vedere solo le ferccettine (i triangolini neri).
    In questo modo non disturbano la visione ma se serve uno clicca sulle freccette e riesce a scrollare...

Chicco Ravaglia per sempre con noi!

ecco.. anke io cerkavo di fare 1 cosa del genere come ho visto su alcuni siti.. come si fa?

Originariamente inviato da zoom
    se vuoi tenere nascosto lo scroll (ma xekkè??) un'idea potrebbe essere quella di far vedere solo le ferccettine (i triangolini neri).
    In questo modo non disturbano la visione ma se serve uno clicca sulle freccette e riesce a scrollare...

Così, per i gusto di farlo.

mi sa che farò così.

Originariamente inviato da sissi78
    ecco.. anke io cerkavo di fare 1 cosa del genere come ho visto su alcuni siti.. come si fa?
    che cosa? :master:

esempio come ha diviso la pag qsta ragazza, vedi come si vedono le scroll bar? http://lisasite.supereva.it/ la seconda pag

Originariamente inviato da sissi78
    esempio come ha diviso la pag qsta ragazza, vedi come si vedono le scroll bar? http://lisasite.supereva.it/ la seconda pag
    E' un iframe inserito in una tabella.

<iframe width="462" src="blogger.htm" height="380" frameborder=0 name="main">

questo è quello della mia pagina.

Per sistemarlo, lo infili in un campo di una tabella, così decidi tu la posizione

ok grazie! cerkero'd imparare a fare le tabelle prima nn sono ancora molto esperta.. per esempio questa come la posso dividere?! 3 colonne? e come misure.. etc.. dovro' mettermi a studiare!

Permessi di invio