codice:
// nel array metti i nomi dei mc sui quali voi posizionare il tuo mc
ar = ['m1', 'm2', 'm3'];
// a ogni mc assegni una variabile che possa riconoscere se è compatibile
m1.tipo = "f1";
m2.tipo = "f2";
m3.tipo = "f3";
// con questa funzione annulli la variabile occupato
clearOccupato = function () {
for (var t in ar) {
_root[ar[t]].occupato = 0;
}
};
MovieClip.prototype.initControll = function() {
this.initx = this._x;
this.inity = this._y;
this.startDrag();
};
MovieClip.prototype.dragControll = function() {
for (var t in ar) {
if (this.hitTest(_root[ar[t]]) && _root[ar[t]].tipo == this.tipo && _root[ar[t]].occupato != true) {
this._x = _root[ar[t]]._x;
this._y = _root[ar[t]]._y;
_root[ar[t]].occupato = 1;
this.stopDrag();
return;
}
}
this._x = this.initx;
this._y = this.inity;
this.stopDrag();
};
// assegni a ogni mc duplicato il suo tipo
mc1.tipo = "f1";
mc2.tipo = "f2";
mc3.tipo = "f1";
mc1.onPress = function() {
this.initControll();
};
mc1.onRelease = function() {
this.dragControll();
};
mc2.onPress = function() {
this.initControll();
};
mc2.onRelease = function() {
this.dragControll();
};
mc3.onPress = function() {
this.initControll();
};
mc3.onRelease = function() {
this.dragControll();
};