Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat

[F5] ridimensionare movieclip

CiaoCiao,

sto sviluppando un progetto dinamico che recupera dei dati dal DB, avrei però l'esigenza di modificare la dimensione del filmato in base al tipo/numero di dati.
    Per quanto riguarda l'html esterno il problema naturalmente non sussiste, nel movie invece vengono create diverse istanze di un clip in base appunto al numero di dati, la domanda è :
    è possibile definire tramite as la dimensione del filmato? (nel primo frame dopo che ho recuperato i dati dal DB) ...

Non sei stato molto chiaro vuoi ridimensionare una clip o tutto il filmato ??

Per ridimensionare una clip fai:

- myMovieClip._xscale //per l'asse delle X
    - myMovieClip._yscale //per l'asse delle y

Se invece vuoi ridimensionare tutto il filmato metti nel primo frame questo comando e il filmato flash si ridimensiona alla grandezza della finestra.

fscommand("allowscale", true);
    Divide at Impera

Se mi vuoi visitare Milano con il tuo cellulare vai su infomilano.mobi

..mi rendo conto che la domanda non sia postata al massimo della chiarezza, ma ci riprovo :

No non devo ridimensionare il clip.

devo ridimensionare il fimato (che non sarà una finestra separata, ma solo un object incluso in una pagina htm/php) in base a dei dati che recupero in dinamico.

tramite as dovrei modificare i valori:

Elabora>Filmato>larghezza
    Elabora>Filmato>altezza

perchè tutto ciò ?
    nel filmato ho un clip che chiamo "quadro".
    in base dei dati che recupero devo istanziare un diverso numero di "quadro" dentro al filmato stesso.
    se ho impostato la dim del filmato a 500x200 e quadro misura 250x200 possono starci solo due istanze dello stesso affiancate.
    Io avrei l'esigenza di aumentare la larghezza del filmato a 750 ad esempio per farcene stare 3.
    (non posso ridurre la clip "quadro")

--- è possibile ?

grazie a.prenz, ma fscommand("allowscale", true);
    fa in modo che l'utente possa modificare le dimensioni della finestra, ma non è il mio caso. La finestra è e resta fullscreen, in quanto visualizzerà la pagina contenente il mio filmato.

.. chiedo venia, mi sa che ho postato una caxxata assurda, qua è solo un problema di
    modalità di pubblicazione :
    se pubblico con dimensioni "pixel" impostate e poi gli allineamenti flash in "sx" e "alto", e nella pagina modifico width e height dei tags Object/Embed delle dimensioni che mi servono ottengo esattamente quello che mi serviva.

Mi sa tanto che ho bisogno di andare in ferie.

Permessi di invio