Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di consigliarmi un buon modo per modificare in automatico i quattro bordi di una pagina. In altri termini, se cambio un qualcosa nel menu sinistro (ad esempio) vorrei che cambiasse in automatico in tutte le pagine ma possibilmente senza doverle ricaricare tutte sul server (come avviene con la funzione "bordi condivisi" di front page) visto che il mio sito è di circa 30GB e non è piacevole ricaricare tutto ogni volta. E comunque la funzione "bordi condivisi" mi ha creato anche altre grane, per questa ragione, da un po' di tempo uso "inclusione di pagina" che, oltre ai bordi, mi consente di cambiare rapidamente anche altre parti (più picolole o poste in zone decentrate) di alcune pagine. Resta però il problema di ricaricare tutto sul server. Non solo... con bordi condivisi non posso creare "gruppi di pagine". Mi spiego meglio... se ho 20 pagine in cui parlo di "pallavolo" e 14 di "ciclismo" potrei avere l'esigenza di fare bordi comuni alle pagine uguali per argomento, ma diversi fra i due blocci (pallavolo e ciclismo per l'appunto) Ripeto con "l'inclusione di pagina" -front page- almeno questo problema è risolto. Resta il dover ri-uplodare tutto ogni volta! Grazi in anticipo