Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

modificare in automatico tutti bordi delle pagine

Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di consigliarmi un buon modo per modificare in automatico i quattro bordi di una pagina. In altri termini, se cambio un qualcosa nel menu sinistro (ad esempio) vorrei che cambiasse in automatico in tutte le pagine ma possibilmente senza doverle ricaricare tutte sul server (come avviene con la funzione "bordi condivisi" di front page) visto che il mio sito è di circa 30GB e non è piacevole ricaricare tutto ogni volta. E comunque la funzione "bordi condivisi" mi ha creato anche altre grane, per questa ragione, da un po' di tempo uso "inclusione di pagina" che, oltre ai bordi, mi consente di cambiare rapidamente anche altre parti (più picolole o poste in zone decentrate) di alcune pagine. Resta però il problema di ricaricare tutto sul server. Non solo... con bordi condivisi non posso creare "gruppi di pagine". Mi spiego meglio... se ho 20 pagine in cui parlo di "pallavolo" e 14 di "ciclismo" potrei avere l'esigenza di fare bordi comuni alle pagine uguali per argomento, ma diversi fra i due blocci (pallavolo e ciclismo per l'appunto) Ripeto con "l'inclusione di pagina" -front page- almeno questo problema è risolto. Resta il dover ri-uplodare tutto ogni volta! Grazi in anticipo

le tabelle puoi inserirle in degli include che in ogni pagina contentente esso si modifica automaticamente, serve però il supporto di asp !

in altri termini mi basta che le pagine e i menu siano in asp? O mi serve uno script? Ne ho provati alcuni per fini simili che poi contavo di adattare ma non funzionano (muovo i primi passi in asp! mi limito alla comprensione e micro aggiustamenti)

dove vuoi che appaia la tabella che vuoi che ci sia in tutte le pagine inserisci e la pagina in cui inserisci ciò la salvi .asp !

non so se ridere o piangere

non so se ridere o piangere quasi quasi sarei stato più contento se non avesse funzionato!!!!!!! Accidenti, solo da pochi giorni ho rifatto per intero uno dei miei siti usando la semplice "inclusione" ma in html mi tocca ricaricare tutto! A saperlo prima
    Fortuna che non ho ancora messo mano su www.nonsolofitness.it altrimenti mi sarei suicidato!
    Sia benedetto tu e l'asp:mavieni: (sul serio) quando sarò ricco e famoso :quote: non mi dimenticherò di te :quote: non hai idea di quali casini mi risolva questa procedura!!!!! Per anni ogni volta che modificavo il sito non ti dico che stratagemmi ho usato!!!! Grazie Non c'è l'emoticons che si inchina?! Dovrebbero metterla!

Ho letto male? Hai un sito di 30 GB? O volevi scriverre MB? La seconda che ho scritto?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

he he mi "ho" sbagliato! Si è la seconda che hai detto!

Permessi di invio