ce un sistema in javascript per far si che quando uno scrive qualcosain una text, non venga scritto niente?
Mettendo onkeypress=javascript:return(false) con ie funziona, col solito maledetto netscape no! C'e' un'altra soluzione?
Grazie
![]()
ce un sistema in javascript per far si che quando uno scrive qualcosain una text, non venga scritto niente?
Mettendo onkeypress=javascript:return(false) con ie funziona, col solito maledetto netscape no! C'e' un'altra soluzione?
Grazie
![]()
... così:
Prova uno dei due !codice:<textarea onClick="this.blur();"> <textarea onClick="this.disabled=true;" onBlur="this.disabled=false;">![]()
Non funzionano "bene" nel senso che sembra di si, ma se io clicco e tengo premuto riesco a scriverci lo stesso nella text,per quanto riguarda la prima funzione, per quanto riguarda la seconda, disabilita la text quindi non va bene!![]()
Prova con altri eventi legati alla tastiera: onKeyUp, onKeyDown, ... (non si comportano tutti allo stesso modo, e c'e` differenza fra i browser)
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
una soluzione potrebbe esssere disabilitare all'onkeypress la text ed abilitarla all'onkeyup, solo che dopo averla disabilitata nonn l'abilita piu'! boh!
risolto! non funzionava perche' essendo stata disabilitata non prendeva ovviamente l'evento onkeyup.
Nel caso vi interessasse ho risolto con una semplice funzione che prima disabilita la text e poi la riabilita subito!
<script>
function disabilita(oggetto)
{
oggetto.disabled=true
alert("Questo campo non è editabile")
oggetto.disabled=false
}
</script>
ma... non era sufficiente mettere READONLY :master:![]()
<textarea name=miaArea readonly>contenuto della textarea</textarea>
<input type=text name=mioText readonly value="pippo">
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
No, perche' mi serve "editabile", ma solo quandooooooooo lo dico io!
E' la text di un button tipo file e se metto readonly non mi funziona il bottone per allegare il file!Capito?
![]()
Ma readOnly non funziona solo con IE ?Originariamente inviato da br1
ma... non era sufficiente mettere READONLY :master:![]()
<textarea name=miaArea readonly>contenuto della textarea</textarea>
<input type=text name=mioText readonly value="pippo">
ciao![]()
Scusa... non avevo capito: tu parlavi di un campo textOriginariamente inviato da matpirata
... quando uno scrive qualcosain una text ...
... E' la text di un button tipo file ...
![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum