Mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in C++ e vi chiedo una cosa: mi sapete dare una spiegazione e/o un link su come usare i sockets in C++? Sono simili a quelli del C oppure completamente diversi?![]()
Mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in C++ e vi chiedo una cosa: mi sapete dare una spiegazione e/o un link su come usare i sockets in C++? Sono simili a quelli del C oppure completamente diversi?![]()
Ho trovato informazioni molto utili a questo link, dacci un'occhiata.
Ovviamente la documentazione è in inglese.
Winsock 2.0
Spero ti possa servire.
A presto
Max
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
I sockets lì sono in C non in C++. Comunque, grazie lo stesso. C'è nessuno che sa dirmi qualcosa?![]()
In genere l`interfaccia nativa di parecchi sistemi operativi e` in C. Alcuni framework (aggiuntivi) tipo MFC, wxWindows, GTK+, QT hanno invece classi/moduli appositamente scritti per incapsularne il funzionamento. Io ti consiglio di iniziare con l`interfaccia nativa C e poi eventualmente passare ad un framework, magari multipiattaforma. Da parte mia ti consiglio caldamente wxWindows, che tra l`altro e` in C++ (anche se forse un C++ un po` scarno, per la compatibilita` con molti compilatori).
www.wxwindows.org