Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

l'adsl a forfait di tin.it

ciao a tutti,
    ennesimo dubbio dell'ignorante
    nel fare l'abbonamento a tin.it prendo il kit, kit e tecnico o solo la connessione e poi cerco un'anima pia che mi dia una mano?
    Alex1010 mi sconsigliava il senza fili ma eternet per una rete casalinga, xchè? E'un bidone o solo per il costo?
    ciao a tutti ancora e grazie
    carlo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me.. fare una connessione.. CON UN AIUTO e' a portata di tutti!
    quindi falla senza tecnico
    invece se hai soldi da buttare ...fallo venire a casa..
    anche se ne ho visti che ne sapevano meno di te di sicuro

il modem adsl eternet della tin.it non funge da router per cui non puoi collegarti contemporanemente a internet da più pc nello stesso istante, a meno che non hai una macchina win2000 con l'opzione condividi connessione e settare l'ip dinamico sulle altre macchine.

Se scegli il modem eternet puoi però scegliere con quale computer collegarti ad internet seza dover ogni volta spostare il cavo usb sui vari pc, a patto di poter collegare il modem ad un hub o switch.

dimenticavo:
    il cd autoistallante che ti da tin.it è più che sufficiente a poter fare da solo indipendentemente dal tipo di modem che richiedi (ho già sperimentato). Il tecnico ti serve se non riesci a trovare la presa dell'alimentazione, se non riesci ad infilare il cavo usb, se non trovi la porta eternet ,..... ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    suggerimento:
    NON USARE IL CD AUTOINSTALLANTE FORNITO DAL PROVIDER

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: l'adsl a forfait di tin.it

Originariamente inviato da carlob
    ciao a tutti,
    ennesimo dubbio dell'ignorante
    nel fare l'abbonamento a tin.it prendo il kit, kit e tecnico o solo la connessione e poi cerco un'anima pia che mi dia una mano?
    Alex1010 mi sconsigliava il senza fili ma eternet per una rete casalinga, xchè? E'un bidone o solo per il costo?
    ciao a tutti ancora e grazie
    carlo
    Ciao carlob.
    Ti ho già risposto, nell'altro thread, riguardo i motivi per i quali è meglio preferire una rete Ethernet.

Ciao

Originariamente inviato da fred
    il modem adsl eternet della tin.it non funge da router per cui non puoi collegarti contemporanemente a internet da più pc nello stesso istante, a meno che non hai una macchina win2000 con l'opzione condividi connessione e settare l'ip dinamico sulle altre macchine.
    Non è vero!
    Il modem Ethernet dato in comodato d'uso da Telecom, può anche fungere da router, con opportuni accorgimenti ed aggiornamenti: interessante, che non usi il cd autoinstallante.
    Poi, non occorre che usi l'ip dinamico, perchè puoi anche assegnarli tu questi indirizzi: interessante che gli IP siano della stessa classe, in tutte le macchine, compreso il modem.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Non è vero!
    Il modem Ethernet dato in comodato d'uso da Telecom, può anche fungere da router, con opportuni accorgimenti ed aggiornamenti: interessante, che non usi il cd autoinstallante.
    Ciao
    Ciao, quali sono questi accorgimenti e aggiornamenti?

Sto attivando proprio in questi giorni la linea adsl, e visto che sto in rete locale con un altro pc ed ho ordinato in comodato un modem ethernet da attaccare ad uno switch l'idea di non dover essere costretto a lasciare un pc acceso per forza per collegarmi mi alletta non poco, anche se forse ho frainteso io il tuo msg.

grazie

Originariamente inviato da arkham
    Ciao, quali sono questi accorgimenti e aggiornamenti?

Sto attivando proprio in questi giorni la linea adsl, e visto che sto in rete locale con un altro pc ed ho ordinato in comodato un modem ethernet da attaccare ad uno switch l'idea di non dover essere costretto a lasciare un pc acceso per forza per collegarmi mi alletta non poco, anche se forse ho frainteso io il tuo msg.

grazie
    Ciao.
    No, non hai frainteso il mio messaggio.
    Se ti danno, ad esempio, l'Ericsson, questo può diventare router, con opportuni aggiornamenti e, molto impostante, non usando il cd autoinstallante.
    Guarda il seguente sito: http://spaziowind.libero.it/zaccasof...p4all/main.htm

Ciao

Utente di HTML.it
    http://spazioinwind.libero.it/zaccas...p4all/main.htm

Non capisco perchè il tuo link non mi fungeva. cmq come vedi sono riuscito a trovarlo sulla rete. Ora lo leggo e poi ti do il mio indice di gradimento

Grazie mille ^_^

Permessi di invio