Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Ritagliare con Freehand

Chi sa come si può ritagliare una bitmap in Freehand 10? In pratica, dovrei "dividere" una bitmap in Flash MX, ritagliarla ed eliminare la parte di contorno esterno che non mi serve, però con gli stumenti (solo il lazo, credo) offerti da questo programma non sono capace, quindi volevo farlo con Freehand per poi importarlo in Flash...si può fare? e come? Ah, premetto che Freehand non lo so ancora usare, ma conosco altri programmi vettoriali.
    Ciao e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Credo tu debba usare un programma tipo Photoshop o Paint Shop Pro
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente bannato
    Perché con freehand non è possibile? Sai qual'è il poblema, è che il mio filmato Flash è trasparente e intorno alle immagini bitmap importate, si nota un alone di colore diverso, specialmente se si cambia tipo di risoluzione di colore. Se queste immagini le ritaglio con un programma tipo Photoshop o Paint Shop Pro (come ho già fatto) non cambia nulla, questo dovrei farlo con Flash stesso, "dividere" la bitmap e ritagliarla con lo stumento lazo. Il problema è che con questo strumento mi risulta un pò difficile, invece con lo strumento penna riesco a creare dei contorni più precisi. Non so se con Flash tramite lo strumento penna è possibile fare delle selezioni, per questo ho chiesto se con Freehand (compatibilissimo con Flash) era possibile "dividere" e ritagliare un'immagine bitmap, per poi copiarla ed incollarla in Flash,
    Ciao!

Utente bannato
    ...qualche altro aiutino?!

Permessi di invio