Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema visualizzazione dati in datagrid

Allora:
    In un form (form1) eseguo una interrogazione ad db access su alcune tabelle ed estraggo il mio recordset (rs).
    Vorrei visualizzare i dati nel form2, il quale contiene un datagrid (datagrid1).
    A tal fine ho scritto:
    codice:
    Set form2.datagrid1.DataSoruce = rs
    Il form2 si apre con la sua bella griglia, ma il datagrid resta desolatamente vuoto...
    Sapreste dirmi cosa stò sbagliando?
    xxx

Re: Problema visualizzazione dati in datagrid

Originariamente inviato da Alethesnake
    Allora:
    In un form (form1) eseguo una interrogazione ad db access su alcune tabelle ed estraggo il mio recordset (rs).
    Vorrei visualizzare i dati nel form2, il quale contiene un datagrid (datagrid1).
    A tal fine ho scritto:
    codice:
    Set form2.datagrid1.DataSoruce = rs
    Il form2 si apre con la sua bella griglia, ma il datagrid resta desolatamente vuoto...
    Sapreste dirmi cosa stò sbagliando?
    ma il recordset è aperto?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Si, il recordset è aperto e i dati ci sono (non è EOF)
    xxx

Originariamente inviato da Alethesnake
    Si, il recordset è aperto e i dati ci sono (non è EOF)
    l'hai riscritto o incollato?

se hai incollato correggi è scritto datasoruce
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

L'ho riscritto
    In vb ho lasciato il completamento automatico, quindi l'ha scritto lui in modo corretto
    xxx

il form era caricato in memoria
    sennò
    codice:
    Load Form2
    Set Form2.DataGrid1.DataSource = rs
    Form2.Show vbModeLess

Purtroppo anche così non prende nulla, continua a restare vuoto..
    Ha importanza il fatto che form1 e form2 sono due child di un MDIform?

PS: Esiste un atro modo che permette di visualizzare i dati estratti da un db tramite un ciclo do while?
    xxx

Hai usato il refresh dopo l'assegnazione?

Set form2.datagrid1.DataSource = rs
    form2.datagrid1.refresh

Magari ho detto una cavolata.

Ciao

Ho aggiunto il refresh e qualcosina è cambiata, non molto ma adesso invece della sola prima riga del datagrid ce ne sono più di una (sempre tutte bianche, purtroppo ) e appena ci clicco sopra con il mouse spariscono e il datagrid ritorna come in origine (una sola riga con celle vuote)

Sapreste dirmi quali altri metodi posso usare per visualizzare i dati estratti da un db? (tanti dati)
    Avrei necessità di visualizzarli anche tramite un ciclo, visto che sono dati annuali e devo poterli confrontare con quelli dell'anno precedente
    Vi ringrazio ancora per la pazienza.
    xxx

Ok, è partito:metallica
    E' bastato cliccare sul datagrid col destro e selezionare "retrieve files"
    Potreste dirmi per favore qualche altro modo per visualizzare dei records estratti?
    Tks
    xxx

Permessi di invio