Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sfondo Immobile

federi
    Guest

Sfondo Immobile

Ciao a tutti volevo sapere se era possibile far restare uno sfondo che sta in una tabella immobile quando scorro la pagina in sù e giù, io conosco solo la funzione BGPROPERTIES="fixed", ma questa mi funziona solo nel <body> e non nella tabella.

http://80.181.205.106/pisa/schizzo.php

Vi ho postato il sito per farvi capire meglio dove sta il mio problema.

Sono graditissimi dei commenti negativi sul sito, cosi ta poterlo migliorare.

Grazie

Utente di HTML.it
    ma in che senso nella tabella l'immagine deve restare fissa?

federi
    Guest
    Che quando io scorro la pagina in giù sembra che si muovano tutte le parole, ma che lo sfondo non si muova, io in genere per gli sfondi di pagina uso BGPROPERTIES="fixed" pero questo funziona solo nel TAG <body> e non in quello della tabella.

style="background-attachment: fixed; background-image: url(image.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: left bottom"

Questa sta fissa in basso a sinistra

federi
    Guest
    però adesso l'immagine mi sta solo in quel punto e non mi compre tutta la tabella, non c'è un'altro modo per farlo?

ma mica ho capito allora. se tu scorri giù, la tabella pure scorre giù.

federi
    Guest
    mi sa che l'unica soluzione è mettere un frame al posto della tabella.

Prova a mettere uno sfondo fisso nella pagina e nessuno sfondo per la tabella, la testasta e il fondo pagina gli dai uno sfondo se vuoi distinguerli. Ti serve solo uno sfondo largo o meglio stretto quanto vuoi per l'altezza del più grande monitor che vuoi coprire, calcolati la parte in alto che verrà coperta dalla testata ma solo per saper da dove comincerà a vedersi il tuo sfondo. Scorre la pagina e la tabella senza sfondo farà vedere lo sfondo fisso che non segue la tabella e il suo testo. Dopo tutto questo ti sconsiglio di usare questi sfondi per il testo, è preferibile per i testi uno sfondo più uniforme, e personalmente lo preferisco anche chiaro, nessun effetto grafico potrà mai compensare difficoltà di lettura.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio