Ciao a tutti,
Sto programmando un sito con php-xml-mysql(come penso molti).
Per gestire i file xml e xsl uso l'oggetto domxml di php 4.3.1.
1. Ho un manuale di xml-xsl-css molto ma molto voluminoso, ma non c'è il minimo riferimento per gli oggetti per i form.
Mi spiego meglio, mi serve inserire un po di pulsanti di scelta, o radiobutton, per far scegliere all'utente fra varie possibilità, non riesco a far checcare da xsl una possibilità.
In html basta mettere
<input type="radio" name="radiobutton" value="radiobutton" checked>
mentre se lo metto nell'xsl mi da errore, sicuramente non devo metterlo così brutalmente ma non so come devo fare.
Questo vale anche per i campi select dato che devo mettere selected.
2. Nel file xsl setto una varibile globale all'inizio del file,(come previsto)la posso utilizzare in qualsiasi parte del file anche dentro a figli annidati dentro altri figli, e questo va bene però mi servirebbe modificarla globalmente da qualsiasi posto in modo che quando trasformo un qualsiasi altro nodo la variabile in questione ha il valore dato nell'altro nodo...
3. Ho file xml, lo carico con l'oggetto domxml, come faccio a inserire un attributo in un nodo? (non riesco a trovare un funzione che me lo permetta, ho usato xml e xsl con asp per un po (solo per visualizzazione di dati) però c'è una funzione che te lo permette)
Forse la terza domanda non è il posto giusto dove postarla però tentare non nuoce...
Grazie a tutti.

Rispondi quotando