Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Problema

Problema

Ho una linea Adsl e ho a disposizione un certo numero di indirizzi IP. Ora, comprato un dominio e fatto indirizzare ad uno dei miei indirizzi ip, pubblico un sito.
    Se mi si blocca la linea ADSL il sito resta fermo fino a quando la linea non viene riparata (ad un mio amico 1 settimana di fermo...ahhhh!).

La mia domanda è questa: come posso reindirizzare gli eventuali siti su un'altra linea? Il gestore della linea ADSL non può fare un redirect automatico?

Qualsiasi suggerimento o idea e bene accetta!

Grazie a tutti!
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Come mio consiglio,
    potresti affidarti ad un servizio di hosting, a pagamento, che comprenda il redirect.
    In ogni modo, non tutti gli ISP permettono il redirect.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il server è collegato alla tua linea, c'è poco da fare.
    se si blocca (facendo le corna) il sito sarà down...
    non ci puoi fare nulla.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    suggerimento giusto
    fai un sito su un servizio a pagamento se hai problemi di visibilità 24h ...

un sito su adsl va bene se non sono cose importanti!

la redirect del sito il mantainer del dominio non la fa..
    quindi devi fartela tu....!
    con programmini girano su pc online..
    ma non e' in ogni caso una soluzione buona per un sito che richiede una certa affidabilità

mmmm

Credo che il consiglio di fare un redirect a pagamento sia piuttosto costoso come servizio no? Mi sapete consigliare qualcuno che lo fa?

Programmini? Di che tipo?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    La funzione si chiama "Round Robin" e deve essere supportata dal DNS utilizzato. Questa funzione serve principalmente a bilanciare il traffico fra differenti IP address (alla richiesta di resolve, fornisce un IP tra la lista disponibile).
    Al momento c'e' mydns (il DNS che utilizzo ormai da tempo, che e' gratuito) che offre una funziona simile ma a livello client: impostando IP multipli sullo stesso dominio/host li fornisce tutti, poi sara' complito del client provarli in ciclo (finche' uno funziona), credo che questa soluzione risolvera' il tuo problema.

Quindi....

Per ARCTiC

Quindi devo parlare con chi ha registrato il dominio e vedere se loro mi possono fornire il servizio?

Se io ho registro un dominio dalla ditta XXX poi mi posso rivolgere a mydns per fare quel lavoro che dici per far puntare un sito su piu IP? E il client che chiama www.sito.it come fa a provare gli IP fino a che non ne trova uno che funziona? Deve avere qualche impostazione particolare?

Grazie e scusa l'ignoranza...

!!!!

"www.sito.it" è solo un esempio tipo "www.nomesito.qualcosa" scusate l'errore!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Quindi....

Originariamente inviato da spackmeier
    Per ARCTiC

Quindi devo parlare con chi ha registrato il dominio e vedere se loro mi possono fornire il servizio?

Se io ho registro un dominio dalla ditta XXX poi mi posso rivolgere a mydns per fare quel lavoro che dici per far puntare un sito su piu IP? E il client che chiama www.sito.it come fa a provare gli IP fino a che non ne trova uno che funziona? Deve avere qualche impostazione particolare?

Grazie e scusa l'ignoranza...
    Allora prima di tutto puoi parlare con chi hai registrato il dominio (che presumibilmente e' chi ti ospita sul proprio DNS... perche' lo fanno tutti), se loro possono fare questa operazione (reindirizzamento su IP multipli = Round Robin) sei apposto. Se invece non lo possono fare allora devi cambiare DNS e chiedere a loro di impostare i nuovi DNS con quelli di mydns (oppure puoi farlo personalmente se ti mettono a disposizione un pannello di controllo), effettuato il cambio successivamente puoi (attraverso il pannello di mydns) impostare IP multipli associati allo stesso dominio (o sottodominio).
    Per la "scelta" dell'IP da parte del client non serve alcuna impostazione particolare, avviene automaticamente.
    Per altre informazioni (utilizzo, help, ecc.) ti consiglio di leggere la documentazione reperibile in rete (sul sito dove hai registrato il dominio, e su quello di mydns.com), non posso scrivere le istruzioni in questo forum!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Solo una precisazione:

Il round robin del DNS reindirizza le richieste bilanciandole al 50% sui due IP assegnati.

Il reindirizzamento e' "stupido", nel senso che se uno dei due IP fosse irraggiungibile il dns continuerebbe a reindirizzare il 50% delle richieste su quell'IP per cui il 50% dei visitatori non vedrebbe il sito.

Il round robin si usa per bilanciare il carico su due servers quanto il traffico e' elevato.

Per il tuo problema occorre qualcosa di piu' complesso e cioe' uno script che pinghi in continuazione il tuo IP e in caso di irraggiungibilita' vada a sostituirlo nel record del DNS con un'altro funzionante.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio