Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Klayman

HP LaserJet 6P - Macintosh driver...esistono?

Sfortunato possessore di una laser hp, vorrei sapere se qualcuno sa se c'è un angolino della rete dove trovare i driver per macintosh...umilmente anche in 9.2.2.

Ma credo non sia compatibile...

ciao

La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Per il nove non saprei per X potresti usare

Gimp-Print e Ghostsscript per farla funzionare.

Il tutto lo trovi qui http://gimp-print.sourceforge.net/

Dopo aver installato il tutto lancia Centro Stampa e mentre aggiungi stampante tieni premuto il tasto Alt e troverai la sorpresa (spero)

...

Purtroppo non sono un esperto, perciò proverò ma mi sembra un po' complesso.

Comunque, ti saprò dire e ti ringrazio!

Altrimenti la vendo e prendo una apple postscript.

ciao
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Non è necessaria nessuna esperienza basta scaricare i i 2 .pkg installare riavviare e aggiungere la nuova stampante tenendo premuto il tasto Alt

Cmq la Apple non fà + stampanti laser dovresti prendere una usata e utilizzare un adattatore che trasformi la porta apple Talck in ethernet

considera che io uso una Epson Epl9500L che non è Postscript e grazie soprattutto a Ghostscript (che è un interprete PS) l'ho trasformata in PS-compatibile

...

Intanto ti ringrazio della gentilezza e chiarezza.

Dici che riuscirò ad ottenere (nel caso fosse installabile) anche una stampa postscript per verificare la resa in Xpress?

Praticamente a quello devo arrivare, stampare da Xpress per verificare i caratteri e gli eventuali errori fatti. Adesso lo faccio in pdf, ma non è la stessa cosa.

Dimmi se sbaglio!

Ciao
    - Mark Russell -

Se la stampante non è Postscript non credo che riuscirai.

Non avendo anche io, come ti ho detto, una stampante postscript, faccio un procedimento un pò articolato ma funziona.

Mi spiego meglio.

Allora ho installato una stampante rituale che mi permette di scrivere un file formato PS sulla scrivania, poi lo stesso file lo apro con un programma che si chiama MacGhostView che collaborando con Ghostscript (interptere Postscript free) mi permette di rasterizzare il file PS in formato, tiff o pdf, o altri ancora alla risoluzione che io decido, fatto ciò invio la separazione canale per canale alla laser.

Tutte queste procedure credo che siano le stesse che fà Acrobat Distiller, la differenza è che a differenza di quest'ultimo tutti i software che ho nominato sono free.

Con questo giochetto ho risparmiato un'interprete PS Hardware che costa all'incirca 250.

Spero di essermi spegato bene

...

Sì, sì, tra l'altro sul forum se n'è già parlato.

Comunque: purtroppo con aggiungi stampante non accade nulla, perchè anche se esiste la mia stampante come voce delle avanzate, con nessuna si evidenzia il tasto aggiungi quando la spunto.

In parole povere non accetta l'aggiunta di nessuna delle stampanti che sono predefinite dopo l'installazione dei due software che mi hai consigliato.

Forse non legge la USB?

Tu probabilmente pensavi che con l'alt+aggiungi comparisse proprio la voce con la mia stampante vero?

Idee?

Grazie comunque!
    - Mark Russell -

Tu probabilmente pensavi che con l'alt+aggiungi comparisse proprio la voce con la mia stampante vero?

Affatto, non compare niente automaticamente

premendo il tasto Alt quando aggiungi una nuova stampante compare un'altra voce nel menù che si chiama "Avanzata"

di lì devi cercare la tua stampante

...

Infatti esce la voce, c'è la stampante nell'elenco, ma tutte, e sottolineo tutte, non sono aggiungibili (il tasto aggiungi non è cliccabile...).

- Mark Russell -

Premendo avanzate ti compare in fondo al menù Dispositivo la stampante che intendi rendere compatibile?

Permessi di invio