Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Il Mio Imac E' Un Host Di Rete???

Ho installato MCO OS X,grande sistema...prima programmavo in PERL e PHP...ma solo online!
    Ora posso provare i miei scripts in locale!una favola!
    Penso che APACHE->UNIX->PERL e/o PHP su mac sia stato sempre il sogno di tutti i programmatori della mela...

Ma essendo nuovo di questo sistema (10.1.2) ho alcune domande per esperti e non:

-- Alcuni comadi (anche tipici di linux) non esistono, tipo "top" ad esempio che lo vedo su tutti i libri di macosXnon i funziona...(forse a causa della mia modesta installazione???)

-- Come posso installare MYSQL (quello a linea di comando..)per interagirci sopra con perl/php

-- avviando la condivisione web (ovvero apache come ho fatto),davvero il mio computer (host) e' raggiungibile dalla rete (tramite IP)????

ciò vuol dire che posso tenere il mio sito (dinamico) sul mio mac(Sempre acceso + ADSL)????

E quanta portata avrei??
    E stabile ???
    Ed il firewall??
    E se volessi puntargli (->) una nome a lettere invece che l'IP??
    le mie specifiche sono: new IMAC G$ 256ram 40HD adsl perl + php abilitati...

dove posso trovare alte info??

Grazie a tutti!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Non esistono comandi Linux , ma comandi Unix che Linux ha preso , con OS 10.1 hai poca roba , ti consiglio il 10.2 + i dev tools e compilare i sorgenti dal terminale (come in Linux) e quindi installarti mySQL , segui i tutorials di Tevac.com, rigurdo all'host

con il mio iMac più connessione always on (che avevo) lo usavo molto come server web , devi crearti un dns dinamico , ovvero dyndns.org , ti scarichi il programmino il quale ad ogni tua nuova connessione attraverso un demone di sistema invia il tuo nuovo IP al DB di dyndns , molte info le trovi sempre su Tevac :mavieni:
    PyFanatics

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mettiti Jaguar come ti ha suggerito Pasco, molto piu veloce meno incasinata la procedura di'installazione di php e mysql ... poi se guardi anche su questo forum efacendo una ricerca troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi, su 10.1 per avere il terminal unix perfettamente funzionante ti consiglio i developer tools che scarichi dal sito Apple unica fregatura che sono circa 200 Mb di roba

Permessi di invio