come si fa in un css a far si che la tabella si posizioni al centro della pagina? (aling center in html per intenderci)
come si fa in un css a far si che la tabella si posizioni al centro della pagina? (aling center in html per intenderci)
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
uppi
height: 100%;
width: 100%;
text-align: center;
vertical-align: middle;
da applicare a TABLE, TD;
ovviamente non funziona coi browser non css2 - ma è descritto dal w3c.
codice:<html> <head> <style type="text/css"> <!-- table, td { text-align: center; vertical-align: middle; height: 100%; width: 100%; } //--> </style> </head> <body> <table> <tr> <td> SONO AL CENTRO </td> </tr> </table> </body> </html>
table {
width: 530px;
border: 1pt solid #141414;
margin: 1px;
background-color: #000000
}
questo è il codice che uso
con il tuo però mi fa andare il testo in mezzo e mi allarga tutta la tabella e non va bene
ci deve essere una TABELLA-CONTAINER che contiene la seconda tabella che stara' al centro...![]()
codice:<html> <head> <style type="text/css"> <!-- table.container, td.container { text-align: center; vertical-align: middle; height: 100%; width: 100%; } table.tua { width: 530px; border: 1pt solid #141414; margin: 1px; background-color: #000000 } //--> </style> </head> <body> <table class="container"> <tr> <td class="container"> <table class="tua"> <tr> <td> </td> </tr> </table> </td> </tr> </table> </body> </html>
ma... mi stupisce questa cosa
vuol dire che non esiste un semplicissimo attributo per definire una tabella al centro in css?
eh no
cmq quel css va bene?
cmq il containet puo essere anche un livello (div, span) o al
limite anche un p.
ho capito grassie
tranne una cosa
perchè scrivi
table.container, td.container
{
io uso classi tipo .ciao
e poi definisco il table con la classe ciao