Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: stile con onmouseover

stile con onmouseover

Vorrei realizzare un bottone. Al passaggio del mouse cambio l'immagine di sfondo e il margine in basso (x ottenere il testo ben centrato in badse al contenuto dell'immagine).

IL CODICE CHE SEGUE REALIZZA BENE QUANTO DESIDERATO.
    Tuttavia, la formattazione del testo non coincide con il cambio dell'immagine, che viene effettuata appena il mouse entra in tabella, ma viene effettuata dopo, quando si posiziona il mouse sul testo.

COME FARE, senza cambiare le immagini (condendo il testo con l'immagine e cambiando solo questa) A FAR COINCIDERE LE SOSTITUZIONI?

codice:
    <TD onmouseover="this.style.backgroundImage='url(blu.gif)';" 
    onmouseout="this.style.backgroundImage='url(grigio.gif)';" WIDTH="109" HEIGHT="27" align="center" background="grigio.gif">
    <p onmouseover="this.style.marginBottom='6';"
    onmouseout="this.style.marginBottom='8';"	
     style="margin-top: 0; margin-bottom: 8"><a href="paginaurl.html">
        Descrizione url</a></TD>

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    codice:
    <TD onmouseover="this.style.backgroundImage='url(blu.gif)'; this.style.marginBottom='6'" onmouseout="this.style.backgroundImage='url(grigio.gif)'; this.style.marginBottom='8'" WIDTH="109" HEIGHT="27" align="center" background="grigio.gif">
    <p style="margin-top: 0; margin-bottom: 8"><a href="paginaurl.html">
        Descrizione url</a></TD>

Utente di HTML.it
    perche` usi due eventi diversi?

Io nel tuo caso farei una funzione che esegue tutti e due i cambiamenti, da chiamare al mouseover del <td>.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

purtroppo ho giā provato... e nn va!

ragazzi: ho provato: nn va.... la funzione e' solo una finezza stilistica che ormai nn mi sento di fare.

ho provato la soluzione di floyd ancor prima che me la suggerisse ma non funziona in alcun modo.

soluzioni??

Permessi di invio