Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Utente di HTML.it

Problema con Alice ADSL 256K

Ciao raga,
    Da qualche giorno (circa domenica sera verso le 7.30) ho avuto problemi con la linea ADSL...
    Vi racconto l'intera storia...
    Stavo scaricando un po' di roba con flashget, quando mio padre vede il computer accesso e gli viene in mente la figata di spegnerlo (con i download che andavano a palla)....
    tornato a casa vado sul pc e cerco di riconettermi, ma all'inizio la spia del segnale di rete (per intenderci la spia LINK sul mio modem WebPower USB gentilmente fornitomi da telecom)lampeggiava...
    dopo un po' (come spesso capita quando mi crasha il pc) però ritorna (staccando e riattaccando il modem) ma una volta entrato in rete, nn si sa per quale misterioso motivo cado...
    da quel momento fino ad ora (martedì) nn sono + riuscito a connettermi...
    l'errore (oltre alla spia che lampeggia) è che il la connessione resta per quasi 5 minuti su "connessione a 8,35 in corso" e poi mi da "er. 638 richesta scaduta"

ho provato di tutto....
    -Rinstallato i drivers
    -staccato e riattaccato i cavi USB e del telefono
    -FORMATTATO 3 VOLTE (cambiando ogni volta sitema (winMe,winXP,win200)
    -Controllato nella centralina (o come si chiama) se tutti i cavi erano a posto
    -provato con altri cavi del telefono e altri filtri
    -aperto il modem (ho dovuto romperlo perchè era tutto saldato...neanche una vite )

questo problema mi è capitato varie volte, ma dopo bestemmie e qualche minuti a staccare,riattaccare e rebootare il modem funzionava....

telefono allora al 803380 (il 2 giungno lol ) e un'operatore gentilissimo mi dice di provare con altri filtri, di rinstallare i drivers, controllare il firmware (ho l'ultimo) ecc..
    fatto tutto questo mi dice che inoltrerà una pratica e che avrebbe saputo darmi risposta entro 48 ore....

ora sono passate neppure 24H ma so per esperienza che alla telcom nn usano il nostro sistema orario, e perciò volevo chiedervi se si poteva sapere di + riguardo a questo mio problema ed eventuali soluzioni da provare aspettando l'operato della telecoz.

ho fatto anche una ricerca sul forum (ho 0 post ma nn vuole dire che sono una lamah ) e ho trovato un 3d di una tipa che aveva fondamentalmente il mio stesso prob. soltanto che nn ho capito bene se si trovava nella mia situazione, perchè 4 pg del post parlavano di come allegare le img.

ah dimenticavo... la mia cfg

-Modem : WebPower ADSL
    -mobo : A7M266 (ho visto che ci sono prob con i chipset VIA ma sembra che nn mi rigurdino :master: )
    -Line adsl : fatta su una ex. linea ISDN....
    -Isp : Telecom Alice ADSL 256k

ILLUMINATEVI VI PREGO CHE STO CON UN 56K E STO SPENDENDO I MIGLIARI!!

Utente di HTML.it
    allego img. penso poco utile degli errori che sto cazz di win mi da
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Jomyz e benvenuto nel forum.
    Allora, hai provato ad aggiornare i chipset VIA?
    Potrebbe anche essersi danneggiata la scheda madre, con lo spegnimento repentino del pc, ma voglio sperare che così non sia.
    Comunque, prova ad aggiornare i chipset VIA ed il BIOS della tua scheda madre, oltre che rompere il modem

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Altri problemi oltre la connessione?

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    ti consiglio di fare una ricerca nel forum, perchè è un argomento che io alex1010 e ruxia abbiamo già affrontato, forse trovi anche qualche informazioni che potrebbero esserti d' aiuto se hai usb e chipset via...

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Hai provato a cambiare porta usb??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Ragazzi ma se per mesi (credo) non ha avuto problemi come fanno a essere le usb la causa dei suoi mali?????

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Forse si è inceppata la porta!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    le porte usb non sono mica motori a scoppio che si grippano

Utente di HTML.it
    Bha facendo un piccolo ragionamento penso nn sia un problema di sistema....
    per prima cosa se mi è funzionato tutto fino ad ora perfettamente vuole dire che nn è un problema di chipset ecc...
    ho già installato i via del 20 maggio.....
    ho provato a cambiare porta usb (sia su scheda madre che su porte usb indipendenti)

l'unica soluzione plausibile è quella di questo forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...e&pagenumber=1

che però sinceramente nn ho capito quale sia il suo problema perchè nn si è spiegata molto bene (e anche gli op telecom a quanto pare)

Il mio problema quindi è diventato....che cazzo ha la mia adsl?

ti consiglio di fare una ricerca nel forum, perchè è un argomento che io alex1010 e ruxia abbiamo già affrontato, forse trovi anche qualche informazioni che potrebbero esserti d' aiuto se hai usb e chipset via...
    ho già dato un'occhiata ma sembra che gli utenti abbiano problemi di alimentazione nn di linea!

Permessi di invio