Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Interfacciamento DLL

Utente di HTML.it L'avatar di damar3

Interfacciamento DLL

In VB6 mi devo interfacciare con una DLL. Nel file .BAS che ho avuto ci sono i prototipi delle funzioni. Una di queste funzioni, la seguente:

codice:
    Declare Function dll_prt_rxline Lib "proto.dll" 
    (ByVal Port As Long , ByVal StrPtr As String, 
    ByVal SndLen As Long) As Long
    presenta tre parametri. La DLL è stata scritta in C ed il prototipo della funzione è il seguente:

codice:
    int WINAPI dll_prt_rxline (int    /* port   */
    '                          ,char * /* strptr */
    '                          ,int);  /* maxlen */
    Qualcuno mi aiuta a capire in VB che parametri devo passare alla funzione. Il primo è il numero di porta e fin qua ci siamo, il terzo potrebbe essere la lunghezza della stringa da prelevare ma nel secondo cosa ci metto?

Un grazie a tutti.

il secondo è il puntatore a un'array di char quindi passagli una stringa
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Si ma che stringa ci devo passare? Mica una qualsiasi?

una lunga quanto maxlen

poi mica lo so che fa questa funzione io se avessi messo anche l'implementazione sarebbe stato + facile
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Infatti, purtroppo non l'ho nemmeno io a disposizione.
    Cmq ho messo una stringa e poi provo a visualizzarla ma non mi compare niente. Però ho notato che la funzione ad ogni chiamata mi restituisce -1 il che non è mai un buon segno.

Permessi di invio