C'è un modo per avere un gestione delle coordinate x e y e capire che parametri impostare per la condizione(> o <) bisogna andare per tentativi?
GRAZIE
es.
tellTarget (testo) {
if (_y>=100) {
_y = _y-10;
}
C'è un modo per avere un gestione delle coordinate x e y e capire che parametri impostare per la condizione(> o <) bisogna andare per tentativi?
GRAZIE
es.
tellTarget (testo) {
if (_y>=100) {
_y = _y-10;
}
ehm.. non ho capito, qual'è il problema?![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
C'è una possibilità di mappare l'area del testo in modo che si possa avere condizioni x e y facilmente trovabili per lo scorrimento del testo o devo andare per tentativi come ho fatto fino ad adesso?
CIAO
usi MX o flash 5?
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Uso Mx ma al limite potrei usare anche 5!
Grazie
MX va benissimo... ma ancora non riesco a capire ciò che devi fare.
Ti ricordo che dando ad un campo di testo un nome di istanza, ci puoi ricavare:
_x - _y - _width - _heigth e altro
Al campo di testo (il simbolo è un movie-clip) il nome istanza l'ho assegnato, ma come faccio a ricavarmi i parametri?
Dal pannello proprietà?
Ma non sono x y widht hight relativi a tutta l'area di lavoro?
Scusami ma non è facile spiegarsi e capire se stiamo parlando di cose diverse o no...se vuoi ti mando il file per mail e ti faccio capire cosa sto facendo.
CIAO
se hai un campo di testo e gli dai come nome di istanza campoTesto puoi ricavarci:
posx = campoTesto._x;
posy = campoTesto._y;
altezza = campoTesto._height;
larghezza = campoTesto._width;
se apri il manuale (che sta all'interno di flash) trovi tutte le proprietà del campo di testo.
Ora vedo...poi se non va ti dico!
CIAO