Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi risorse (delle API, magari), che mi consentano di utilizzare sintassi Oracle all'interno di codice Java (JavaBeans, nel dettaglio) ?
Grazie mille per le risposte !![]()
Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi risorse (delle API, magari), che mi consentano di utilizzare sintassi Oracle all'interno di codice Java (JavaBeans, nel dettaglio) ?
Sinceramente non saprei , hai cercato nella documentazione di java?? O direttamente sul sito di Oracle??
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
cosa intendi per sintassi oracle?Originariamente inviato da Reale_Augello
Salve a tutti,
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
Se vuoi lavorare con Oracle tramite Java hai bisogno dell'apposito driver JDBC per Oracle.
Se non lo hai puoi scaricarlo dal sito di oracle (http://www.oracle.com). Vai nella sezione download e cerca la voce Oracle JDBC Drivers. Cerca la libreria adatta alla tua versione di oracle e procedi con il download.
Altrimenti, se hai Oracle installato, puoi cercare sotto la directory
"C:\oracle\ora81\jdbc\lib" la libreria di cui hai bisogno.
Dovrebbe esserci un file ("classes12.zip" ad esempio). Il numero finale (in questo caso "12") si riferisce alla versione dell'SDK per cui è stato sviluppato.
Questo file contiene le API che ti permettono di lavorare con un DB Oracle. Se non ricordo male, hai anche a disposizione alcune API che ti permettono di richiamare "Stored Procedure".
Spero di esserti stato di aiuto, ciao.