Ciao a tutti....
Ho creato una query che mi visualizza gli importi delle bollette telefoniche...
Questi importi li salvo in una tabella access in un campo number -single in cui, impostando il numero di decimali da visualizzare pari a 2, vengono riportati correttamente gli importi .
Ma quando con una query cerco di recuperare i dati, gli importi vengono visualizzati con un numero assurdo di decimali ( e spesso inventati es ho 2,55 € e diventa 2,54993934394434).
Oviamente non mi va bene e volevo sapere come risolvere questo inconveniente, sopratutto se si può/deve fare nella query sql oppure se si deve fare via software.
ecco la query
codice:
SELECT dettagli_linea.idlinea, sede.città, sede.indirizzo, Linea.numero, Sum(dettagli_linea.spesa) AS totale, dettagli_linea.idbimestre
FROM sede INNER JOIN (Linea INNER JOIN dettagli_linea ON Linea.idlinea = dettagli_linea.idlinea) ON sede.idsede = Linea.idsede
GROUP BY dettagli_linea.idlinea, sede.città, sede.indirizzo, Linea.numero, dettagli_linea.idbimestre
ORDER BY sede.città, sede.indirizzo, Linea.numero, dettagli_linea.idbimestre;
A specifico che l'importo originale è esatto nel formato #,## e non riesco a capacitarmi di come possa poi la query trasformare tali valori in numeri con "infiniti" decimali