Come posso far fermare l'esecuzione del codice fino a che ad esempio non viene premuto un tasto?
![]()
Come posso far fermare l'esecuzione del codice fino a che ad esempio non viene premuto un tasto?
![]()
Originariamente inviato da trinityck
codice:public bPremuto as boolean if bpremuto then ' se premuto fai qualcose else sleep 5000 end if
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ciao pere
non mi riconosce il comando "sleep"![]()
Declare Sub Sleep Lib "kernel32.dll" (ByVal dwMilliseconds As Long)
Pardon, ho cercato nel forum e ho trovato...
Declare Sub Sleep Lib "kernel32.dll" (ByVal dwMilliseconds As Long)
tnx
esattoOriginariamente inviato da Mabi
Declare Sub Sleep Lib "kernel32.dll" (ByVal dwMilliseconds As Long)![]()
Mmmm mi servirebbe qualcosa di - "violento".
Scremato alla millesima potenza il mio programma fa questo:
sub main()
call scriviForm
end sub
sub scriviForm
Form1.show
for i = 1 to maxDim
Form1.label1.caption=vett(i)
next i
endsub
in questo modo l'utente vedrà solo la label con la caption corrispondente a maxDim. Le altre verranno sovrascritte all'istante. Vorrei che si passasse alla i successiva solo dopo che si è premuto un tasto.
![]()
Originariamente inviato da trinityck
Non ho molto capito cosa devi fare.Originariamente inviato da trinityck
Vorrei che si passasse alla i successiva solo dopo che si è premuto un tasto.
Prima chiedevi di fermare l'esecuzione del codice e adesso di gestirla...
Se vuoi gestire un ciclo con la pressione di un Command prova così:
codice:Private Sub Command1_Click() Call ScriviForm End Sub Private Sub ScriviForm() Const MaxDim = 10 Static Cont As Integer Dim Vett(MaxDim) As String Vett(0) = "a" Vett(1) = "b" Vett(2) = "c" Vett(3) = "d" Vett(4) = "e" Vett(5) = "f" Vett(6) = "g" Vett(7) = "h" Vett(8) = "i" Vett(9) = "l" Vett(10) = "m" If Cont <= MaxDim Then Form1.Label1.Caption = Vett(Cont) Cont = Cont + 1 End If End Sub