Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcrc

Firewall funziona anche...?

Il mio dubbio è il seguente:
    ho una piccola rete domestica di 2 PC, di questi solo uno è dotato di modem adsl, l'altro sfrutta la condivisione di connessione di Win XP.
    Sul computer dotato di modem ho istallato il Norton Internet Security.
    Posto che la postazione con modem ha la password di accesso, capita che chi si deve collegare dall'altra postazione debba accendere il computer senza chiaramente poter inserire la password.

La domanda è questa:
    Il firewall opera lo stesso, o resta disattivato?
    Ed in questo caso il computer principale (quello con il modem)che resta in attesa di password è esposto a intrusioni?

Spero di essere stato chiaro.

Se non si attiva l'utente non può attivarsi il firewall.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Quindi oltre al Pc senza modem è in pericolo anche quello con la schermata introduttiva?
    E' quindi possibile attaccare il PC con il modem, o soltanto l'altro?

Praticamente tu non usi la connessione del primo ma solo il modem, fisicamente?

Uso la condivisione connessione di XP, che utilizza il computer senza modem (quello non loggato) come se fosse un gateway.
    Condivido quindi sia il modem che la connessione ed è per questo probabilmente che deve restare accesso.

Sono esperto Unix non Windows comunque sicuramente se non apri un utente il firewall non c'è... quindi sei scoperto con tutti e due i computer.

Quindi forse mi converrebbe lasciare un profilo utente senza password nel quale c'è il firewall e permettere il collegamento tramite questo?

Originariamente inviato da Marcrc
    Quindi forse mi converrebbe lasciare un profilo utente senza password nel quale c'è il firewall e permettere il collegamento tramite questo?
    Secondo me si. Ma non senza pw ma con una pw comune, e dagli molte restrizioni.

Conosci un modo per testare quanto effettivamente sia vulnerabile,
    il sistema della symantec mi sembra buono, ma come faccio ad utilizzarlo, considerando che dovrei farlo a computer non loggato?

I testo on line sono abbastanza affidabili...puoi vedere che succede usandolo con il computer come lo usi ora e vedi che buchi hai.

Permessi di invio