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  1. #1

    Problemino con LoadVariableNum

    Ho un piccolo problema con loadVariable...

    Carico il file di testo con le variabili e ok.

    Le variabili dovrebbero essere di tipo int... quindi le passo in conversione int(var)
    in _level0.var io vedo sia la variabile in debug sia il valore
    ma lo script che ho fatto non riesce a leggere le variabili bypassando tutto il ciclo perche non supera il controllo IF.

    Se le variabili le inserisco in _root nel filmato allora è tutto ok e funziona :S cosa può essere?
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
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    se sono numeriche devi usare la converzione Number(nomevariabile) quando la usi per dei controlli

  3. #3
    non mi funziona

    codice:
    	for (i=1; i<=11; i++) {
    		 coords = Number(_level0["A"+i]);
    		 if ( coords == 1 ) { unload(_level0["floorA"+i]) }	
    		 if ( coords > 1) { 
    			_parent.pavimenti.duplicateMovieClip("floorA"+i,i);
    			_level0["floorA"+i].gotoAndStop(coords);
    			_level0["floorA"+i]._x = _level0.x[i]; 
    			_level0["floorA"+i]._y = _level0.y[1];
    			_level0["floorA"+i]._width = 20;
    			_level0["floorA"+i]._height = 20;
    		}
    	}
    Controllato il valore ed è ok,... ma il controllo non lo fà cmq..
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
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    innanzitutto al posto dei 2 if usa l'elseif

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
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    cmq il trace ti restituisce 2 ma magari quel 2 li lo vede come una stringa e non come un intero..... io ho risolto il problema col number quando l'ho avuto........

  6. #6
    Non mi cambia nulla.... :S già provato

    provato anche così :

    codice:
    	for (i=1; i<12; i++) {
    		 coor = Number(_level0["A"+i]);
    		 if ( coor <= 1 ) { unload(_level0["floorA"+i]) }	
    		 else { 
    			_parent.pavimenti.duplicateMovieClip("floorA"+i,i);
    			_level0["floorA"+i].gotoAndStop(coords);
    			_level0["floorA"+i]._x = _level0.x[i]; 
    			_level0["floorA"+i]._y = _level0.y[1];
    			_level0["floorA"+i]._width = 20;
    			_level0["floorA"+i]._height = 20;
    		}
    	}
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  7. #7
    Ora ho letto il messaggio... io avevo risolto nella prima bozza di mappa con gli oggetti posizionati con int()...

    Ma sia con Number che con Int non cambia nulla ora... eppure le variabili ci sono e le controlla :S
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  8. #8
    allora,... il problema l'ho risolto con parseInt()...

    codice:
    onClipEvent(enterFrame) { 
    
    	if (timer <= 0) { 
    		loadVariablesNum("room.txt",0); 
    		timer = 30;
    	}
    	timer--;
    	
    	for (i=1; i<12; i++) {
    		 coords = parseInt(_level0["A"+i]);
    		 if ( coords < 2 ) { removeMovieClip(_level0["floorA"+i]) }	
    		 else { 
    			if ( !_level0["floorA"+i] ) { _parent.pavimenti.duplicateMovieClip("floorA"+i,i); }
    			_level0["floorA"+i].gotoAndStop(coords);
    			_level0["floorA"+i]._x = _level0.x[i]; 
    			_level0["floorA"+i]._y = _level0.y[1];
    			_level0["floorA"+i]._width = 20;
    			_level0["floorA"+i]._height = 20;
    		}
    	} 
    }

    ora ho 2 problemini nel poolling:

    1) quando una delle variabili cambia numero, il clip associato dovrebbe andare al numero del frame contenuto nella var. questo sembrerebbe non farlo :S

    2) quando la var diventa 1, il clip viene rimosso correttamente, ma quando la var viene risettata a 3 o superiore non viene riaggiornato inserendo il clip mancante :S


    come posso fare a risolvere questo inconveniente?
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  9. #9
    a questo punto chiedo l'aiuto di qualcuno veramente bravo...

    Diciamo che ho risolto tutto il mio problema... ma se da un lato ora il filmato è leggero... dall'altro mette in crisi tutte le risorse del player!!!

    posso zippare e far vedere a chi è interessato veramente alla cosa,... perche non ho idee su come procedere senza dover per forza piazzare tutti gli oggetti prima.
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  10. #10
    intanto posto un altro quesito:

    perche non funziona come dovrebbe?

    codice:
    	if (!old) { old = 0; }
    	if (frame) {
    		if (frame <> old) { 
    			this.loadMovie(frame+".jpg"); 
    			old = frame;
    		}
    	}
    in pratica dovrebbe se solo se old è differente da frame farmi il refresh altrimenti non farlo assolutamente.
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