Ciao a tutti, scrivo qui sperando che sia il forum giusto per questi argomenti.
Premetto che ho già cercato sui 3d vecchi e questo è diverso.
Allora, il mio problema è che vorrei proteggere uno script da eventuali modifiche o "plagi".
So che posso inserire la dicitura di copyright, per segnalare agli utenti che deve essere rispettata la normativa in merito a diritti d'autore.
So anche che la licenza d'uso degli script non è altro che un banale contratto tra privati e se i miei studi non mi ingannano tra i contratti privati vige l'atipicità, ovvero mi posso scrivere (nel rispetto delle leggi!) un mio contratto e distribuire lo script alle "mie" condizioni.
Ora mi chiedo, a cosa serve la siae? so che è una sorta di garante dei diritti d'autore, ma in che senso? non paga certo le spese legali per azioni contro chi non rispetta la tua licenza... cosa fa? che vantaggi ho (in breve) con l'iscrizione alla siae?
VI INTENDETE di diritto? ho redatto una mialicenza, facendo un cut&paste di altre licenze di programmi italiani, modificando qualcosa. SE VE LA POSTO mi sapete dire cosa non è conforme alla legislazione? (consulenza online gratuita)
Se non è troppo disturbo sarebbe abbastanza urgente...
Grazie in anticipo.
ciao,
jack.