Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

animazione pulsanti impossibile

qualcuno di voi ha idea di come si faccia a creare un effetto simile a quello di questi pulsanti?
    si trovano qui www.sigroup.co.uk
    si deve andare nella sezione solution e poi entrare in una qualsiasi delle sottocategorie, parlo dei pulsanti di forma rettangolare che fanno una dissolvenza assurda quando ci vai sopra

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    un metodo potrebbe essere questo:

devi usare un tasto trasparente che richiama un'azione che a sua volta (in base agli stati del pulsante) fa muovere la clip con l'effetto che desideri.
    se vuoi ti posto un esempio.

E' un effetto tipo sfocatura.
    Si può fare con un specie di "onion skin".

Solo che invece che "spostarsi" il movieclip deve "ingrandirsi" e via via diventare + trasparente.

posizionando + istanza dello stesso mc una sopra l'altra ma spostate di qualche pixel e con un grado di trasparanza via via maggiore si ha come risultato un'immagine sfocata.

Se vai nel mio Garage (l'indirizzo è sotto la mia firma) e guardi il file no_focus.swf puoi vedere un effetto sfocatura come lo intendo io.

Ovviamente l'effetto che tu hai citato va poi sviluppato tramite action script.

emm.. a questo ci ero arrivato... il problema è come fare quell effetto

Originariamente inviato da rinaldus
    emm.. a questo ci ero arrivato... il problema è come fare quell effetto
    Intendi dire l'actionscript?

no intendevo rispondere a base :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    Originariamente inviato da rinaldus
    no intendevo rispondere a base :quipy:
    scusami, dalla domanda sembrava che volessi capire il funzionamento del pulsante e non la tecnica grafica con il quale è stato realizzato.

dunque

penso che l'effetto della scritta che si ingrandisce e cambia sia stato creato con un programma di grafica bitmap (photoshop o simile)
    basta prendere il testo e usare l'effetto sfocatura o movimento.
    (per saperne di più posta su "grafica e web design" magari che ti sanno aiutare di più in termini tecnici di disegno)
    alza un bel po' il frame rate così ti viene una roba bella fluida e non so, ci vorrebbe un fla di esempio per fartelo capire bene, ma non dispongo purtroppo di questo tipo di fla.
    prova un po' a vedere se riesci a scaricare quello di pasavign che magari ci capisci qualcosa in più ok?

ciao!

Permessi di invio