Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immagine ovale

Utente di HTML.it

immagine ovale

Ho realizzato un immagine ovale in photoshop ma non so come posso fare per usarla allo stesso modo in FLash5, visto che mi compare sempre in formato quadrato, come poso fare a ritagliare solo la parte ovale ed utilizzare solamente quest'ultima?
    La foto è la seguente
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Crei con un editor grafico un'immagine con la sola parte ovale, e il resto trasparente, quindi importi in flash.

oppure semplicemente fai un livello mascherato con la foto e la machera ovale in flash, importando l'immagine della forma normale
    _.·¯Th3ñ0b0d¥¯·._

http://www.tinform.it 1st flash site

Utente di HTML.it

editor

Voi non lo sapete ma sono abbastanza cocciuto...come faccio a creare un editor grafico con la sola parte ovale dell'immagine ed il resto trasparente?... Quali sono i procedimenti pratici da eseguire in Photoshop6? Grazie!

Con la selezione ovale, "selezioni" il tuo disegno, fai copia, crea una nuova finestra con sfondo trasparente, fai incolla, poi salva per web, devi salvare in gif, se vuoi che ti mantenga la trasparenza.
    Adesso l'immagine è pronta per essere importata in flash.

Cmq anche il consiglio di crearci una maschera sopra è giusto, con la gif, forse guadagni qualche Kb!

Ciao

Permessi di invio