Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

pagine aggiornabili dai clienti. Voi come vi regolate?

Mi hanno commissionato un silo per un asilo. Le mastre devono accedere ad alcune pagine aggiornabili poi da loro, dietro qualche dritta. Voi come vi regolate in questi casi? C'è un sistema pratico per fare cio'. Che so io installare nel loro PC un programmino facile, chiaramente free, che consenta loro di modificare le pagine e di inviarle poi via ftp. Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio sin d'ora per i vostri consigli.
    webbeginner

linguaggio di programmazione php con database mysql
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente bannato

2 strade

Puoi fare tu stesso un programmino con Visual basic, che dia alle maestrine la possibilità di aggiornare le pagine, via FTP, del sito.
    In alternativa c'è un programma della Macromedia, si chiama Contribute, che fa proprio quelo che cerchi.....ovviamente questo si paga.
    Bye
    Videodrome

Grazie

Grazie ragazzi. Cerchero' di procurarmi contribute. Purtroppo il discorso del programmino in visual basic non posso portarlo avanti perchè non conosco il linguaggio. Non esiste qualcosa di adattabile?
    Grazie dei consigli.
    webbeginner

Se non sai programmare, puoi fare degli iframe con dentro semplici pagine in html alle quali assegni uno stile ed il cliente le cambia con facilità.

Altrimenti ... ti offri tu di aggiornarle periodicamente dietro piccolo compenso.

Utente bannato

Prova con questa soluzione..

è quella utilizzata in questo link: http://pro.html.it/articoli/id_338/idcat_38/pro.html, qui viene spiegato come creare una rivista on line aggiornabile da terzi.
    Ovviamente devi conoscere Dreamweaver MX e lavorare con un pizzico di asp. Potrai avvalerti di svariati tutorial, ne trovi anche su htlm.it, magari inerenti a Ultradev, la versione precedente.
    Buon lavoro e fammi sapere se puo'andare questa soluzione.
    Videodrome

grazie ancora

siete veramente gentili. Videodrome vedro' di approfondire l'argomento consultando il link che mi hai indicato.
    Nel frattempo mi sono procurato contribute, versione inglese.
    Debbo dire che da una prima vista è davvero notevole e semplifica il lavoro al massimo. Non sapete mica dove trovare la patch che me lo traduce in italiano? Grazie
    webbeginner

Utente bannato

Vediamo un poco...

Macromedia dopo un qualche mese sforna la versione in Italiano per i suoi programmi,mentre credo che di "pezze" per tradurlo dall'inglese all'italiano non ne esistano. Percio' o ti smeni per un po con l'inglese o aspetti....io comunque mi accerterei per la versione Italiana...sicuro che non sia già uscita ? Dai un'occhiata sul sito uffiale.
    Bye
    Videodrome

dunque

ho verificato ma la versione in italiano ancora non c'è.
    Ma che me ne faccio se ho la versione full in inglese?....
    Il problema non era per me che l'inglese lo mastico bene ma
    per gli altri che devono utilizzarlo per aggiornarsi eventuali siti. Ma comunque mi sembra abbastanza semplice da usare e dando le opportune dritte penso che non dovrebbero esserci problemi.
    Ciao e grazie Videodrone.
    webbeginner

Utente di HTML.it

Re: dunque

Originariamente inviato da webbeginner
    ho verificato ma la versione in italiano ancora non c'è.
    Ma che me ne faccio se ho la versione full in inglese?....
    Il problema non era per me che l'inglese lo mastico bene ma
    per gli altri che devono utilizzarlo per aggiornarsi eventuali siti. Ma comunque mi sembra abbastanza semplice da usare e dando le opportune dritte penso che non dovrebbero esserci problemi.
    Ciao e grazie Videodrone.
    Prego. Ti consiglio di fare anche una ricerca su google per vedere se ci sono programmi simili con licenza freeware

Permessi di invio