Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Scritte su sfondo fotografico

Ciao.
    Volevo realizzare una composizione per un manifesto per l'Avis (donatori sangue) formato da una foto della sede (una costrusione, tipo villetta o palazo per capirci) e in trasparenza, sopra la foto, le scritte AVIS, o qualcosa del genere (ben accette anche altre idee).
    Io so usare (su per giù) Paint Shop Pro.
    Sapete darmi qualche consiglio su come realizzare questa cosa o su altre idee su questo stile e dove prendere spunto?

Grazie.

Re: Scritte su sfondo fotografico

Originariamente inviato da nicyork
    Ciao.
    Volevo realizzare una composizione per un manifesto per l'Avis (donatori sangue) formato da una foto della sede (una costrusione, tipo villetta o palazo per capirci) e in trasparenza, sopra la foto, le scritte AVIS, o qualcosa del genere (ben accette anche altre idee).
    Io so usare (su per giù) Paint Shop Pro.
    Sapete darmi qualche consiglio su come realizzare questa cosa o su altre idee su questo stile e dove prendere spunto?

Grazie.
    Ciao ,
    la tua richiesta mi sembra alquanto semplice!

1 - apri l'immagine in psp
    2 - prendi il text tool e crei la tua scritta (auitomaticamente psp ti crea un secondo layer vettoriale dove metterà il testo)
    2 - vai nella tavolozza livelli e diminuisci la trasparenza della scritta fino alla percentuale voluta.

3 - eventualmente fai un layer>merge>merge all se devi esportare l'immagine all'esterno , quando fai il merge , psp automaticamente ti rasterizza anche il livello vettoriale con la scritta.

Se invece vuoi mettere il logo AVIS vero e proprio , basta che lo cerchi on-line , poi una volta trovato lo metti al posto della scritta.

Grazie dell'indicazione, farò qualche prova...però, dato che non ho idea di quale sia il font del logo AVIS, dovrò prendere l'immagine dal sito dell'AVIS, ma poi per renderla trasparente è la stessa procedura che mi hai detto, o essendo una immagine è differente?

Grazie.

Ok, questo è il logo...ma la mia domanda resta....
    Uso lo stesso procedimento che mi hai detto per la scritta per renderlo semitrasparente?

Ok, questo è il logo...ma la mia domanda resta....
    Uso lo stesso procedimento che mi hai detto per la scritta per renderlo semitrasparente?

Certo!

Importi il logo su un layer diverso e poi regoli la trasparenza.

ok grazie, farò un po' di prove, in caso ti ricontatto!

ok grazie, farò un po' di prove, in caso ti ricontatto!

Ciao ,
    con psp come operazione aggiuntiva devi solo togliere il colore bianco dal logo AVIS eps.

Basta che usi la bacchetta magica clicchi sul bianco , quindi inverti poi fai copia e incolli nell'immagine master come nuovo layer , quindi regoli posizione e trasparenza del logo.

Immagini allegate Immagini allegate

ho visto la tua immagine... non è proprio come vorrei io....io vorrei mettere la scritta AVIS sopra al palazzo in semitrasparenza... che però mi sembra si faccia come mi hai detto a voce.... se riesco ad istallare ora qui dove sono PSP faccio una prova subito e vediamo come viene, altrimenti stasera da casa provo e poi vedo.... in caso ti riscrivo per altri lumi! :adhone:

Permessi di invio