Ragazzi/e
Questo 3d non attiene al 100% al target del forum ma so di non essere il solo ad essere incappato in quello che stò per raccontarvi:
Come tutti sapete, è ormai notizia vecchia la storia dei numeri 709 ma, purtroppo invece, è cosa recente la comparsa su molte bollette TI di telefonate a numeri 899 mai fatte.
Sicuramente la storia dei DIALER non c'entra nulla, infatti in molti casi si tratta di gente che non utilizza internet, e in altri si tratta di gente che ha attivato il servizio CPS carrier pre selection (ad esempio 1055 automatico per wind/infostrada) per cui è improbabile che gli arrivino addebbiti per telefonate da un gestore (Telecom) che non utilizzano per il traffico.
Nel mio caso, controllando l'ultima bolletta,ho trovato una telefonata di 10 secondi e 5€ (ho visto che in media anche per gli altri la cifra e la durata dei secondi è simile) mai fatta (non possiedo alcun modem analogico uso l'ADSL) ad un numero 899. Di tutta la storia, la vicenda più sorprendente, è stata la telefonata con l'operatore del 187 :metallica , su tre tentativi, due mi hanno detto "se risulta in bolletta, la deve pagare perchè la telefonata è stata fatta e non è possibile fare verifiche" mentre un terzo "si, effettivamente questo mese molte persone si stanno lamentando di episodi simili, invii un fax al numero 803308670 ed dica che a lei quella telefonata non risulta, in questo modo sistemerà tutto". :master:
sempbra l'ennesimo caso di sistemi di fatturazione che imspegabilmente "impazziscono"....
...è per caso successo anche a voi?? e se si cosa avete fatto??
Ciao a tutti,![]()