ciao a tutti, belli e brutti
Il titolo non é chiaro, lo so, pero non mi veniva in mente nient'altro.![]()
Spiegazione:
1 form e 2 tabelle.
Le tabelle si chiamano tbl_dstrb e tbl_vdf
Nella form ho un combo che si riempie prendendo i dati dalla prima tabella, tbl_dstrb, in corrispondenza del campo nLicenza.
Quello che fa la form é selezionare la licenza dalla combo, aggiungere i contenuti di alcuni campi nella tbl_vdf: nLicenza, simCard e simTipo(A/B).
Il problema é che il cliente deve abbinare a una licenza due sim, la A e la B, pero una alla volta e vuole che la licenza, una volta essergli stata assegnata una sim (sia A o B) non appaia piú nella combo, di modo che piano piano non appaiano piú le licenze alle quali bisogna assegnare la sim.
Il problema che mi ritrovo é non so come impostare la select: come gli dico di
selezionare il nLicenza dalla tabella tbl_dstrb e di tralasciare quelli che sono uguali a lui nella tabella tbl_vdf pero solo quelli che hanno nel campo simTipo una A o una B peró se lo stesso nLicenza ha solo una A o solo una B allora si che deve selezionarlo, perché gli si deve assegnare ancora una sim... :master: :master:
La seconda fase verrá quando dovró fare in modo che alla stessa licenza non gli si assegni lo stesso tipo di sim...pero a quello ci penso dopo![]()
idee?
![]()
![]()

Rispondi quotando